Provincia di Trento: proroga domande contributo spese per controllo e certificazione

Con la deliberazione della Giunta provinciale n. 879 del 25 giugno 2020, la scadenza per le domande di contributi per le spese sostenute per il controllo e per la certificazione del processo produttivo biologico è stata prorogata al 31 luglio 2020.

L’atto di approvazione della deliberazione della Giunta provinciale n. 879 del 25 giugno 2020 è reperibile anche sul sito istituzionale della Provincia Autonoma di Trento: http://www.delibere.provincia.tn.it

Controllo e vigilanza sui prodotti BIO. Attività, procedure, adempimenti e limiti tecnico-giuridico-operativi del personale ispettivo

Una “due giorni” interamente dedicata a sviscerare e approfondire le problematiche legate alle attività di controllo e vigilanza sulla certificazione dei prodotti BIOLOGICI e di Qualità Regolamentata, anche in relazione ai recenti fatti di cronaca, con provvedimenti cautelari e sequestri effettuati dall’Autorità Giudiziaria con la collaborazione dell’ICQRF e della Guardia di Finanza.

Contaminazioni accidentali: pubblicazione del Decreto Ministeriale.

E’ stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 309 del 13/01/2011 concernente "Contaminazioni accidentali e tecnicamente inevitabili di prodotti fitosanitari in agricoltura biologica (G.U. n. 82 del 9 aprile 2011), il provvedimento abroga implicitamente il Decreto Dipartimentale n. 20804 del 23/12/2010 di analogo contenuto, che era stato adottato a dicembre 2010 in considerazione dell'urgenza di fornire criteri uniformi per la valutazione delle contaminazioni di prodotti fitosanitari nei prodotti biologici da applicare nello svolgimento delle attività di controllo.