distribuzione

Produzione biologica a livello globale: Italia, un paese leader

Siamo i maggiori produttori di agrumi bio al mondo (il 27% dell’intera superficie agrumicola italiana è biologica), il primo Paese europeo per l’ulivo (è biologica oltre il 20% della superficie nazionale a oliveti), per la frutta (quasi 25mila ettari, oltre l’11% della superficie totale) e per gli ortaggi (55.000 ettari, quasi l’11% della superficie nazionale a orticole).

Italiano

IFOAM EU: a Siviglia la quarta conferenza sulla trasformazione in agricoltura biologica

IFOAM UE organizza a Siviglia, Spagna, il 24-25 novembre, un evento dedicato all'innovazione ed allo sviluppo della trasformazione dei prodotti alimentari biologici. Durante la conferenza, della durata di due giorni, i partecipanti potranno interagire con esperti che condivideranno esperienze e migliori prassi nei settori dello sviluppo delle filiere di distribuzione, delle tendenze di mercato, degli approcci innovativi e delle politiche europee per la crescita del mercato.

Italiano

Opportunità per la distribuzione bio, se ne parla il 14 gennaio a Bologna

In agricoltura, il comparto biologico è tra quelli che segnano le migliori performance: nel 2014 l’incremento nella GDO è stato complessivamente del 14.2% (vendite per 704 milioni), con una crescita del 12.2% per le private labels. Se agli albori del mercato biologico la sua quota era marginale, ora la GDO rappresenta il canale principale delle vendite di prodotti bio per volume e valore.

Italiano
Abbonamento a distribuzione