emilia Romagna

Emilia Romagna: quattro nuovi bandi sul biologico

L’Emilia Romagna ha messo a disposizione dell’agricoltura biologica oltre 9,7 milioni di euro attraverso la promozione di quattro bandi che danno continuità agli interventi di sostegno previsti dalle Misure 10 “Agroambiente” e 11 “Agricoltura biologica” del Programma regionale di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020.

Italiano

Agricoltura biologica. A Bagnacavallo incontro informativo e di aggiornamento per addetti ai lavori

bandi PSR e l'aggiornamento sulla normativa per la produzione biologica e sementi. AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) dell'Emilia Romagna, insieme con i Biomarchè, mercati settimanali del biologico, di Lugo, Ravenna, Faenza organizzano un primo incontro per sabato 23 febbraio alle 15 all'azienda biologica Celti Centurioni di Loris Tellarini, in via Crocetta 10 a Bagnacavallo. 

Italiano

Emilia Romagna: al via il bando sugli investimenti aziendali. Risorse per 23,5 milioni di euro.

Parte il primo bando del Psr 2014-2020 destinato a sostenere gli investimenti aziendali con risorse per 23,5 milioni di euro. Obiettivo del provvedimento è finanziare l’innovazione in azienda, migliorare i processi produttivi, ridurre l’impatto ambientale delle lavorazioni, migliorare la qualità dei prodotti.
L'assessore Caselli: "Vogliamo dare una spinta forte al settore e accelerare l'uscita dalla crisi."  

Italiano

PSR 2014-2020 in Emilia Romagna: l’analisi delle domande presentate.

La procedura di adesione per i bandi relativi al macrotema ambiente emessi lo scorso 12 novembre, si è chiusa lo scorso 22 febbraio. I bandi hanno interessato complessivamente 9 tipi di operazioni riguardanti le Misure 10 e 11.

Analizzando le richieste pervenute per tipologia di riferimento, risulta che a livello regionale è cresciuto l’interesse per le pratiche agricole eco-compatibili, soprattutto per quanto riguarda agricoltura integrata e biologico.

Italiano

"Open farms" in Emilia Romagna

Sundays 17, 24, 31 May and 7 June 2015: the dates of the 17th edition of "Farms open to consumers", the historical event of promotion of agriculture and biodiversity organized by the Region Emilia-Romagna in collaboration with the Provinces.

Inglese

"Fattorie aperte" in Emilia Romagna.

Si svolgerà nelle domeniche 17, 24, 31 maggio e 7 giugno 2015 la 17° edizione di “Fattorie aperte ai consumatori", storica manifestazione di promozione dell’agricoltura e della biodiversità organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Province.

Italiano
Abbonamento a emilia Romagna