filiera

“Progetto per lo sviluppo e la prosecuzione delle attività volte alla definizione delle dimensioni economiche del settore dell’agricoltura biologica ai diversi livelli della filiera” “DIMECOBIO III”

Obiettivi generali:

Obiettivo del progetto è il monitoraggio economico e l’approfondimento di tematiche specifiche sul settore biologico al fine di fornire un quadro di insieme sulle dinamiche che lo caratterizzano. I risultati di tali attività consentiranno di delineare le potenzialità e gli ambiti sui quali potranno essere attuate strategie istituzionali e di mercato nell’ottica della maggiore competitività del settore sia a livello nazionale che estero.

Convegno “ IL BUONO DEL BIO”

Il 29 novembre alle ore 10:30 presso Hotel Maggior Consiglio a Treviso si svolgerà il convegno dal titolo “Il buono del Bio”.

 

 

Il programma

Via Terraglio, 140 - Treviso

 

 

 

Italiano

DIMECOBIO I- Progetto per la definizione delle dimensione economiche del settore dell’agricoltura biologica ai diversi livelli della filiera.

Obiettivi generali:

Il progetto intende fornire una dettagliata analisi degli aspetti economici del settore dell’agricoltura biologica in Italia. Obiettivo è quindi quello di definire un quadro aggiornato, basato su fonti attendibili e realizzato attraverso elaborazioni statistiche, secondo metodologie standardizzate al fine di fornire un dimensionamento del settore dell’agricoltura biologica in Italia.

“Sano come un pesce biologico italiano II (SANPEI II): valorizzazione dei prodotti da acquacoltura biologica italiana nella ristorazione collettiva pubblica”

Obiettivi generali:

a) Costruzione di un sistema di indicatori della qualità del pesce biologico

b) Produzione di conoscenze utili a sopperire alla carenza di informazioni in materia di produzioni da acquacoltura biologica, mediante l’identificazione di un parco riproduttori da avviare al biologico, con riferimento al punto (9) del Reg. CE 710/2009

Convegno "Le prospettive dell'agricoltura biologica nella Regione Marche"

Per il Convegno è stato richiesto al Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali l'accreditamento per il rilascio dei Crediti Formativi.
Indicazioni su come raggiungere il luogo del convegno:
Dall'uscita dell'autostrada di Senigallia (AN) prendere direzione Arcevia per circa 30 km. Oltrepassato Borgo Emilio (piccolo borgo di case prima di Piticchio), svoltare a destra e seguire le indicazioni che portano  fino al parcheggio della cooperativa.
Per informazioni telefonare allo 0731.981906.

Italiano
Abbonamento a filiera