Formazione

Progetto Organic Ecosystem | Zoom meeting con CIHEAM Bari e Regione Puglia

E' in programma per l'8 luglio la presentazione del progetto "Organic Ecosystem, Boosting cross border Organic Ecosystem through enhancing agro-food alliances". L’incontro si svolgerà sulla piattaforma ZOOM dalle ore 10 alle ore 12.

Italiano

“START UP BIO”, un nuovo progetto di Federbio e Centoform

Ha preso il via  a Bologna “START UP BIO”, progetto finanziato dall’Ue nell’ambito del Programma Erasmus Plus, Azione Chiave 2- Partenariati Strategici per l’Innovazione. L’iniziativa, della durata di 24 mesi, si pone come obiettivo quello di favorire la transizione dall’agricoltura convenzionale a quella biologica e di supportare i processi di innovazione delle aziende agricole.

Italiano

PIccole e medie imprese (SME) per un’Europea più “bio”

Si sta concludendo la prima fase del progetto “SME ORGANICS”, progetto Interreg  avviato nel 2016 (si concluderà nel 2020) che riunisce governi regionali, agenzie per lo sviluppo, organizzazioni di agricoltura e prodotti biologici, aziende, università e istituti di ricerca di otto regioni in tutta Europa.

Italiano

Agricoltura biodinamica in crescita: un convegno al SANA su formazione e ricerca

“Ricerca e Formazione. Qualità Biodinamica per convertire l’azienda agricolaè il titolo del convegno che l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica organizza al SANA sabato 8 settembre (ore 11.00, sala Suite).  Si parte dalla premessa che l’agricoltura biodinamica in Italia è cresciuta costantemente negli ultimi anni tanto che il nostro paese è il primo esportatore al mondo e il 3° produttore in Europa, dopo Germania e Francia.

Italiano

Francia: insegnamento e ricerca a favore dell’agricoltura biologica

Philippe Vinçon, Direttore Generale del settore Istruzione e Ricerca (PRB) del Ministero dell'Agricoltura e dell'Alimentazione francese, ha firmato due accordi quadro con i due principali organismi dell’agricoltura biologica nazionale, l’ Istituto tecnico dell'agricoltura biologica (ITAB) e la Federazione nazionale della agricoltura biologica (FNAB).

Italiano

Un seminario su “Formazione e consulenza per l’agricoltura biologica, fabbisogni e progettualità”

Organizzato da FederBio, si svolge a Gualdo (FC) un workshop rivolto in particolare agli operatori della formazione e della consulenza in Emilia Romagna.

Italiano

Sviluppo dell'agricoltura biologica nel Mediterraneo: un incontro di formazione presso il MIpaaf per tecnci del Ministero dell'Agricoltura libanese

Lo Iamb, Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, in collaborazione con l’Ufficio QPA II “Agricoltura Biologica” del MiPaaf e con il Sinab, sta svolgendo in questi giorni un corso di “training-on-the-job” per formare 4 tecnici libanesi, funzionari del Ministero dell’Agricoltura del Paese dei cedri, che dovranno gestire l’omologo ufficio “Agricoltura Biologica” a Beirut, tutto ancora da costruire.

Non definito
Abbonamento a Formazione