Frodi Importazioni

Gli alti e bassi del commercio biologico internazionale: quali le cause?, di Gerald A. Hermann

Gerald Hermann, uno dei pionieri del settore del biologico (è stato presidente di Naturland e di IFOAM, oggi è direttore di Organic Services, ed è conosciuto a livello mondiale come uno dei maggiori esperti di agri-industria bio) pubblica una riflessione sul comparto che è stato scosso da vari scandali a livello nazionale e internazionale.

Italiano

COP: il Summary Record della riunione di settembre 2018.

Pubblichiamo il resoconto della riunione del COP che si è tenuta a Bruxelles il 26 e 27 settembre 2018 (clicca QUI per gli argomenti discussi).
 
 
 
 
 
Fonte. UE
Italiano

REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2016/1842 DELLA COMMISSIONE del 14 ottobre 2016

che modifica il regolamento (CE) n. 1235/2008 per quanto riguarda i certificati di ispezione elettronici per i prodotti biologici importati e taluni altri elementi, e il regolamento (CE) n. 889/2008 per quanto riguarda i requisiti per i prodotti biologici conservati o trasformati e la trasmissione delle informazioni

Informatizzazione delle importazioni di prodotti biologici: pubblicato il regolamento di esecuzione.

È stato pubblicato sulla GUUE il Regolamento di esecuzione (UE) 2016/1842 della Commissione, del 14 ottobre 2016, che modifica il regolamento (CE) n. 1235/2008 relativo alle importazioni di prodotti biologici da Paesi Terzi e il Reg. (CE) n. 889/2008, relativo alle norme di produzione biologica.

Italiano

Falso bio: conclusa la maxi-operazione “Vertical Bio”

Rinvio a giudizio per 33 persone: questa la conclusione delle indagini investigative sulla frode nel settore del biologico condotte dalla Guardia di Finanza di Pesaro e dall'ICQRF, l’ Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Italiano
Abbonamento a Frodi Importazioni