Centro Laimburg e Fondazione Edmund Mach: presentazioni sulle prove sperimentali in frutti-viticoltura biologica

Il 6 agosto hanno avuto luogo le tradizionali presentazioni delle prove sperimentali in frutti-viticoltura biologica della Fondazione Edmund Mach e del Centro di Sperimentazione Laimburg. A causa dello stato di emergenza Covid-19, quest’anno la manifestazione si è tenuta per la prima volta in formato digitale con una visita virtuale in diretta streaming.

Frutticoltura biologica: nuove informazioni sugli sviluppi attuali grazie alle prove sperimentali

Ha avuto luogo in agosto, presso il Centro di Sperimentazione Laimburg, il tradizionale appuntamento con la presentazione delle attività e dei risultati conseguiti nel settore della frutticoltura biologica. Oltre 200 gli interessati che hanno preso parte all‘iniziativa per informarsi sulle nuove conoscenze e sugli sviluppi di questo settore in forte crescita in Italia.

Novità per la frutticoltura bio al Centro di sperimentazione Laimburg

Come è ormai tradizione, ogni anno in agosto gli esperti del Centro di sperimentazione Laimburg e della Fondazione Edmund Mach presentano in Alto Adige e in Trentino i risultati delle sperimentazioni condotte rispettivamente nei settori della frutticoltura e viticoltura biologica. Le prove nel settore della frutticoltura biologica sono state il tema dell'appuntamento al Centro Laimburg a Vadena.

“GESTIONE AGRO-ECOLOGICA PER LA DIFESA DELLE COLTURE ORTICOLE IN BIOLOGICO” “ORTOSUP”

Obiettivi generali:

Implementare e validare percorsi agronomici innovativi capaci di ridurre l’incidenza delle componenti biotiche ad impatto negativo sulla produzione, con riferimento ai sistemi biologici orticoli di pieno campo.

Breve descrizione del progetto:

Il progetto affronta con approccio multi-disciplinare le seguenti aree di ricerca applicata: