gruppo di esperti

IFOAM EU alla ricerca di esperti europei di sementi per il suo gruppo di lavoro ad hoc

IFOAM EU rinnova il proprio gruppo di esperti sulle sementi e i relativi termini di riferimento. A tale scopo richiede ad esperti di sementi (biologiche) di proporsi per poter far parte del gruppo. Chi è interessato può candidarsi entro l’11 novembre 2019. La piena partecipazione ai gruppi di esperti è riservata ai membri di IFOAM UE, ma i non membri possono fare domanda come osservatori.

Italiano

Nota n. 29855 del 24 aprile 2019

Riunioni Comitato Produzione Biologica (COP) e Gruppo Esperti Produzione Biologica tenutesi a Bruxelles in data 1 e 2 aprile 2019.

Disponibile il DM per l’istituzione del Gruppo di esperti per la consulenza tecnica in agricoltura biologica.

Pubblichiamo il Decreto n. 18180 del 12 giugno 2013 con il quale viene istituito un gruppo di esperti nei diversi ambiti dell’agricoltura biologica, designato allo scopo di valutare prodotti, sostanze  e tecniche utilizzabili in agricoltura biologica nell’ottica di un miglioramento delle norme esistenti nel settore e di un più efficace scambio di informazioni tecniche.

DM n. 18180 del 12 giugno 2013

Fonte: Mipaaf

Non definito

UE: pubblichiamo il report elaborato dal gruppo di esperti UE per il biologico (EGTOP) sulla produzione biologica in serra.

Nel 2009 la Commissione UE ha istituito un gruppo di esperti per la consulenza tecnica sulla produzione biologica il cui lavoro è finalizzato a fornire supporto tecnico consultivo allo Standing Committee on Organic Farming (SCOF).

Italiano

Commissione UE: pubblicata la lista degli esperti.

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 29 settembre 2010,  la lista degli esperti in agricoltura biologica che forniranno supporto tecnico consultivo allo Standing Committee on Organic Farming (SCOF).
Il gruppo di consulenza tecnica si articola in due liste, la prima formata da 13 esperti permanenti ed una seconda, composta da 62 specialisti, che saranno coinvolti di volta in volta in funzione delle specifiche competenze.
Nella lista dei tredici esperti figurano due esperti italiani: il Dott. Lembo ed il Dott. Tittarelli.

Italiano
Abbonamento a gruppo di esperti