Nuovo seminario Nomisma “Internazionalizzazione del bio Made in Italy”- Focus Benelux

La prima piattaforma per l’internazionalizzazione del biologico Made in Italy, promossa da ICE in collaborazione con FederBio e a cura di Nomisma, propone giovedì 7 marzo, alle ore 10.30, una nuova mattinata di lavoro interamente dedicata all’analisi delle opportunità di mercato per i prodotti italiani in Benelux.

Il programma

Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Messico – 7 giugno 2023

Mercoledì 7 giugno dalle ore 16.00 si svolgerà il webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Messico”.

L’evento rientra nel progetto ITA.BIO, la prima piattaforma del biologico Made In Italy con dati e informazioni utili per l’internazionalizzazione dei prodotti biologici italiani, promossa da FederBio Servizi Srl e ICE a cura di Nomisma.

Il programma

Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Messico

ItaBio è la prima piattaforma per l’internazionalizzazione del biologico Made in Italy, promossa da ICE in collaborazione con FederBio e a cura di Nomisma. Questo nuovo evento, un webinar, si svolge mercoledì 7 giugno dalle ore 16.00: una giornata di lavoro interamente dedicata all’analisi delle opportunità di mercato per i nostri prodotti bio in Messico.

Il programma

ore 16.00  SALUTI INTRODUTTIVI  FederBio

“Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Giappone”: nuovo incontro del progetto ITABIO

Giovedì 2 marzo dalle ore 09.30 si svolgerà il webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Giappone”. L’evento rientra nel progetto ITA.BIO, la prima piattaforma del biologico Made In Italy con dati e informazioni utili per l’internazionalizzazione dei prodotti biologici italiani, promossa da FederBio Servizi Srl e ICE, ed a cura di Nomisma.

Il programma è il seguente:

Il vino bio nel mercato scandinavo: posizionamento e reputazione dei prodotti italiani

Nell’ambito dell’analisi realizzata da Nomisma per ITA.BIO – la prima piattaforma del biologico italiano, promossa da FederBio Servizi Srl e ICE – e presentata in occasione del webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Scandinavia” è stato  approfondito il tema del vino, alla luce dell’importanza che questo prodotto riveste per l’export italiano di alimentari a marchio biologico. 

Il mercato biologico in Scandinavia tra sfide e opportunità nell’analisi Nomisma per ITA.BIO

Per 4 consumatori scandinavi su 10 il biologico Made in Italy rappresenta il top della qualità. Pasta, olio extravergine, formaggi e vino sono le categorie di maggiore interesse all’interno di un mercato del bio che in Svezia e Danimarca supera i 4,4 miliardi di euro ed è considerato tra i più promettenti dalle imprese italiane.