Lazio

Ancora nel Lazio un nuovo biodistretto: quello delle Colline e dei Castelli Romani

In un incontro presso l’orto botanico di Roma Tor Vergata i rappresentanti delle amministrazioni locali, dei produttori, dei consumatori e delle maggiori associazioni nazionali hanno avviato il percorso per costituire il comitato promotore del nuovo biodistretto delle Colline e dei Castelli Romani.

Italiano

Nel Lazio il nuovo Biodistretto “Maremma Etrusca e Monti della Tolfa”

Si è costituito il Comitato promotore che a breve presenterà alla Regione Lazio la candidatura a Biodistretto dei territori di Allumiere, Monte Romano, Tarquinia e Tolfa.

Italiano

Regione Lazio: 30 milioni di incentivi per l’agricoltura biologica.

Nel corso della prima Giunta della nuova Amministrazione Zingaretti è stata approvata una delibera di modulazione finanziaria del PSR 2014-2020 da 30 milioni di euro per sostenere gli agricoltori che vogliano introdurre o continuare a produrre nella propria azienda secondo il metodo biologico, contribuendo alla conservazione della biodiversità e alla riduzione dell’erosione genetica attraverso la diminuzione dell’intensità delle pratiche agronomiche in agricoltura

Italiano

Lazio RDP 2014/2020: public notice for the Measure 11 "Organic Farming"

Green light by Regione Lazio for the implementation of Regulation (EU) No. 1305/2013 with the Resolution no.

Inglese

PSR 2014/2020 del Lazio: avviso pubblico per la Misura 11 "Agricoltura Biologica".

Con Determinazione n. G07191 del 10 giugno 2015 è stato adottato, in attuazione del Regolamento (UE) n. 1305/2013, l'avviso pubblico a condizione, che attiva la Misura 11 "Agricoltura biologica" del Programma di Sviluppo Rurale per il periodo 2014-2020 per l'annualità 2015.

Il testo della Determinazione n. G07191 del 10 giugno 2015 e l’avviso al LINK

Fonte: regione Lazio

 

Italiano

Inea: pubblicata la terza edizione de “L’agricoltura nel Lazio in cifre”.

"L'agricoltura nel Lazio in cifre" costituisce ormai una pubblicazione consolidata tra le offerte istituzionali dell'INEA, in sinergia con l'opuscolo "L'agricoltura italiana conta". Con questa pubblicazione la Sede regionale ha realizzato un approfondimento sulla vita agricola e sulla governance territoriale, che cade in una fase di profonda riforma istituzionale in direzione federalista e di riassetto del ruolo di Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni.

Italiano
Abbonamento a Lazio