mense biologiche

Ministro Bellanova: "Italia leader in Europa per imprese, ora legge sul bio. Aumentare mense certificate."

Sono stati presentati al Sana di Bologna i dati elaborati dal SINAB (Sistema di Informazione Nazionale sull'Agricoltura Biologica) per il Mipaaft relativi all'agricoltura biologica per l'anno 2018. Secondo le analisi effettuate nel 2018 in Italia si è arrivati a sfiorare i 2 milioni di ettari di superfici biologiche, con un incremento rispetto al 2017 di quasi il 3%.

Italiano

Mense biologiche: ripartito il fondo da 10 milioni per le regioni

Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Sen. Gian Marco Centinaio e il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Marco Bussetti hanno firmato il decreto che ripartisce 10 milioni di euro alle Regioni, nel cui territorio sono dislocate le mense iscritte nell'elenco del MiPAAFT.

Italiano

Regione Liguria: i fondi ministeriali per le mense biologiche

Nel quadro della suddivisione dei fondi per le mense biologiche, in seguito all’intesa sancita dalla Conferenza delle Regioni a Roma sullo schema del decreto del Mipaaft,  sono stati assegnati alla Liguria 147 mila euro.  

Italiano

Marche: 477mila euro alle mense biologiche

A seguito dell’intesa sullo schema del decreto del Ministero politiche agricole alimentari forestali e turismo, la Conferenza delle Regioni ha assegnato alle Marche 477,6 mila euro di fondi ministeriali per le mense scolastiche biologiche. Garantiranno 535 mila pasti nell’anno scolastico 2018/2019.

Italiano

Emilia-Romagna: dalla Conferenza delle Regioni 5,3 milioni di euro per lo sviluppo delle mense scolastiche bio

È la quota più alta del fondo nazionale stanziato dal ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, davanti a Toscana e Lombardia. La ripartizione è stata basata sul numero dei beneficiari. L’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli, ha dichiarato che questo è il risultato del lavoro che da tempo la Regione sta portando avanti per promuovere il biologico all’interno dei servizi di ristorazione collettiva pubblica.

Italiano

Nota n. 41082 del 1 giugno 2018

Piattaforma informatica per inoltro istanze sul sito web MIPAAF - Decreto Interministeriale n. 14771 del 18 dicembre 2017, recante l’istituzione di un elenco delle stazioni Appaltanti e dei soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica

Mense scolastiche biologiche: la nota del Mipaaf.

Pubblichiamo la nota n. 41082 del 1° giugno 2018 relativa alla “Piattaforma informatica per inoltro istanze sul sito web MIPAAF - Decreto Interministeriale n. 14771 del 18 dicembre 2017, recante l’istituzione di un elenco delle stazioni Appaltanti e dei soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica”.

Infatti il Mipaaf ha recentemente reso disponibile sul sito web istituzionale la piattaforma informatica necessaria ad effettuare l’inoltro delle domande d’iscrizione all’elenco delle stazioni appaltanti e dei soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica.

Italiano

MIPAAF: LE INFORMAZIONI SULLE MENSE SCOLASTICHE BIOLOGICHE CERTIFICATE

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è attiva sul sito del Mipaaf la piattaforma informatica per ricevere le domande delle stazioni appaltanti per le mense biologiche certificate.


Italiano

D.M. n. 2026 del 22 febbraio 2018

Decreto del Ministro delle Politiche Agricole alimentari e forestali, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, delle Università e della Ricerca e che definisce le modalità di riparto del Fondo per le mense scolastiche biologiche

 

DM n. 2026 del 22 febbraio 2018 (in G.U.)

Pagine

Abbonamento a mense biologiche