Mercati europei

‘MADE IN NATURE’, un progetto progetto a favore del bio italiano

Si è conclusa positivamente la prima fase del  per la promozione dei prodotti ortofrutticoli bio italiani sui mercati di riferimento di Italia, Francia e Germania. Il progetto è gestito dal CSO Italy - Centro Servizi Ortofrutticoli i Ferrara, e coinvolge player di primo piano del comparto come Canova-Almaverde Bio, Brio-Alce Nero, Lagnasco Group, Veritas Biofrutta – VeryBio e RK Growers e Conserve Italia.

Italiano

Export di prodotti bio in EU: in crescita quelli dagli USA

USDA ha pubblicato un rapporto in cui si fa il punto sull'export di prodotti biologici USA nell'UE. La crescente domanda di alimenti biologici nell'UE offre l'opportunità agli USA di esportare una notevole quantità di prodotti nella UE, a partire da  frutti di bosco e asparagi, ma anche patate dolci e frutta in guscio come nocciole, mandorle, noci e pistacchi, seguiti da pere, mele, pompelmi, ciliegie e carote.

Italiano

A BIOFACH 2018 FIBL presenta i dati sul mercato europeo del biologico

Nel 2016 e nel 2017 è continuata la crescita del mercato dei prodotti biologici in Europa. FIBL presenterà in occasione della fiera di Norimberga gli ultimi dati, le tendenze e le informazioni relative all’Europa, assieme ai dati in dettaglio di alcuni selezionati Paesi.

Italiano

FIBL: al BioFach 2017 presentazione degli ultimi dati sul mercato del biologico europeo

Il 15 febbraio 2017, nell’ambito della sessione "Il mercato europeo per gli alimenti biologici", FIBL e i partner del progetto OrganicDataNetwork presenteranno i dati aggiornati sui mercati biologici europei. Il programma include la presenza  del Prof.

Italiano
Abbonamento a Mercati europei