MIND THE CAP

“Organic boom, but in Italy is still a niche”, by Federica Levi.

Organic is in good health with consumptions that, despite the crisis, grew without intermission in the past 9 years, as well as surfaces and certified operators. But it is equally true that the sector is still a  market niche and its expansion in Europe is linked to CAP aids.

Inglese

“Boom bio, ma in Italia è nicchia”, di Federica Levi.

Il biologico gode di buona salute con i consumi che, a dispetto della crisi, sono cresciuti senza sosta negli ultimi 9 anni, così come superfici e aziende certificate. Ma è altrettanto vero che il settore rappresenta ancora una nicchia di mercato e la sua espansione in Europa è legata agli aiuti Pac. E’ uno degli aspetti che emerge dal volume “Organic in Europe – prospects and development” realizato da Ifoam UE in collaborazione con Fibl e Ciheam-Iamb, nell’ambito della campagna “Mind the Cap”.

Italiano

Convegno "Organic in Europe - Prospects and developments": disponibili le presentazioni.

Il giorno 21 marzo u.s. è stato presentato il volume "Organic in Europe - Prospects and developments". La pubblicazione, realizzata dal gruppo IFOAM UE in collaborazione con FIBL e CIHEAM-IAMB, rientra nel contesto della campagna "Mind the CAP” (vedi notizia).

Sono oggi disponibili i documenti presentati nel corso della giornata:

Marta Romeo

Italiano

PRESENTAZIONE DEL VOLUME "ORGANIC IN EUROPE"

Il giorno 21 marzo pv., alle ore 10.30, presso la sala del Comando Carabinieri del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari, via Torino 44 - Roma (vicino allo stesso Ministero), verrà presentato il volume "Organic in Europe - Prospects and developments".

Italiano

Le opportunità offerte dalla nuova programmazione dei PSR per lo sviluppo sostenibile delle aree rurali

Due giorni per discutere delle opportunità offerte dalla nuova programmazione dei PSR per lo sviluppo sostenibile delle aree rurali. Sarà questo il tema dell’evento organizzato da AIAB a Perugia per il 21 e 22 novembre per discutere della programmazione 2014–2020 della politica agricola comunitaria e della gestione dei futuri piani di sviluppo rurale.

Italiano
Abbonamento a MIND THE CAP