mondo

Una nuova pubblicazione di Agence Bio: “L’agricoltura biologica nel mondo”

L’Agence Bio, l’Agenzia francese per lo sviluppo e la promozione dell’agricoltura biologica, ha aggiornato la sua interessante pubblicazione sull'agricoltura bio nel mondo. Ad inizio del 2019, 93 paesi avevano regolamenti per l'agricoltura biologica.

Il mercato biologico globale nel 2017 ha raggiunto quasi 92,8 miliardi di euro, ed ha superato i 100 miliardi nel 2018.

Italiano

Bio nel mondo - edizione 2017

Attraverso l’elaborazione di dati di FIBL e dell’UE, Agence Bio, l'Osservatorio francese dell'agricoltura biologica, ha appena pubblicato l'edizione 2017 del quaderno "La Bio dans le monde-Il Bio nel mondo".

Italiano

Friends of the Earth: l’agricoltura biologica può nutrire il mondo

Un nuovo rapporto pubblicato da Friends of the Earth presenta solidi argomenti a favore dell'agricoltura biologica quale strumento per nutrire il mondo in modo sostenibile. Il rapporto descrive come l'agricoltura biologica possa soddisfare le crescenti esigenze alimentari del pianeta, proteggere la sussistenza degli agricoltori, e preservare l'ambiente.

Italiano

THE WORLD OF ORGANIC AGRICULTURE 2016

E' ora disponibile online il volume "The World of Organic Agriculture 2016", che mostra- a fine 2014-  la continua crescita del mercato mondiale del biologico (che ha superato i 60 miliardi di euro), dei produttori (2,3 milioni, nuovo massimo storico) e delle superfici (43,7 milioni di ettari bio. In 11 paesi, più del 10% dei terreni agricoli è biologico.

La  pubblicazione si può scaricare QUI

Fonte: FIBL

Abbonamento a mondo