negozi specializzati

Rapporto Bio Bank 2020: uscita la 14^ edizione

Raccontare ciò che è emerso in un anno “normale” come il 2019 quando ancora siamo immersi nella scia di un anno fuori dalla norma come il 2020 è il compito del Rapporto Bio Bank 2020, giunto alla 14a edizione. Lo schema ora è cambiato: il campo si concentra su sei tipologie di attività, con un set di dati ancora più ricco. Si aggiungono lo scenario del bio in Italia e nuove elaborazioni sul mercato. Le più autorevoli fonti di dati sul biologico si completano poi con riferimenti chiave sulla sostenibilità.

Italiano

Focus Bio Bank 2020: vendite bio in crescita, il 47% in Gdo

E’  online la quarta edizione di Focus Bio Bank - Supermercati & Specializzati 2020 con dati aggiornatissimi sul confronto sempre più serrato fra Gdo e negozi bio. Si tratta di 92 pagine ricche di dati, infografiche e immagini, da consultare liberamente a questo LINK .

Il Focus Bio Bank presenta:

I supermercati

Italiano

I negozi bio specializzati in Francia : dei negozi quasi come gli altri

L’INSEE, Institut national de la statistique et des études économiques, che in Francia raccoglie, produce, analizza e diffonde informazioni sull'economia e sulla società, ha pubblicato un interessante studio sui negozi francesi specializzati nella vendita di prodotti biologici.

Italiano

“Supermercati & negozi specializzati 2017”: nuovo nato in casa Bio Bank

Bio Bank, la storica banca dati del bio che ogni anno pubblica “Tutto Bio, - L’annuario del biologico”, ha pubblicato un nuovo report, che fa parte della collana dei report digitali: un focus su  “Supermercati & negozi specializzati 2017”.  Si tratta  di uno strumento (52 pagine ricche di dati, informazioni, grafici e statistiche ) per comprendere la genesi, l’evoluzione e la dinamica tra supermercati e negozi specializzati, cosa c’è di nuovo, cosa si profila all’orizzonte.

Italiano
Abbonamento a negozi specializzati