NOMISMA

Vendite di frutta e verdura biologica trainate dall’origine 100% italiana, di TerraèVita

L’articolo di TerraèVita prende lo spunto dall’Assemblea Generale dell’Onu che ha proclamato il 2021 “Anno Internazionale della frutta e della verdura” per sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici nutrizionali e sull’importanza dell'ortofrutta nell’alimentazione umana, la sicurezza alimentare e la salute.Durante il lockdown, i consumatori sono andati alla ricerca di prodotti naturali, biologici, con etichette chiare, a conferma di una tendenza di crescita già in atto.

Italiano

NOMISMA: frutta e verdura bio, cresce la spesa, ma le rilevazioni sono incomplete

Mentre l’Assemblea Generale dell’ONU proclama il 2021 “Anno Internazionale della frutta e della verdura”, in Italia calano i consumi a volume di ortofrutta. Segno evidente che è fondamentale mettere in campo azioni di sensibilizzazione per ribadire l’importanza della frutta e della verdura per l’alimentazione umana, per la sicurezza alimentare, per la salute e per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Gli italiani sono più attenti alla salute, ma “impauriti” dalla pandemia hanno prediletto cibi confezionati o a peso imposto.

Italiano

SANA 2021: rendez-vous from 9 to 12 September

The 33rd edition of SANA, the International Exhibition of Organic and Natural Products organised by BolognaFiere in collaboration with FederBio/Assobio and with the support of ITA, the Italian Trade Agency for internationalisation activities, will be held from 9 to 12 September at the Bologna Exhibition Centre. The appointment is expected to be attended by new initiatives that will underline the importance and centrality of the event for the entire supply chain, which is coming out stronger from a year that has severely put a strain on the world economy.

Inglese

SANA 2021: appuntamento dal 9 al 12 settembre

Si terrà dal 9 al 12 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna la 33esima edizione di SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio/Assobio e con il supporto di ITA, Italian Trade Agency per le azioni di internazionalizzazione. L’appuntamento è previsto in presenza, con nuove iniziative che andranno a sottolineare l’importanza e la centralità della manifestazione per l’intera filiera che esce rafforzata da un anno che ha messo a dura prova l’economia mondiale.

Italiano

Presentati i dati Nomisma sull’export BIO "Made in Italy" con focus sugli Stati Uniti

Secondo partner commerciale per l’Italia nel Food & Beverage e primo al mondo per import agroalimentare e consumo di prodotti biologici, gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più promettenti per il Bio Made in Italy.

Italiano

Internazionalizzazione del bio “Made in Italy”: focus Cina

Si svolge in diretta streaming venerdì 29 gennaio alle ore 10.30 un evento organizzato da ItaBio con ICE, FederBio e Nomisma, che vedrà coinvolti anche partner cinesi, per fare il punto sul  posizionamento del biologico italiano per quanto riguarda il mercato cinese e le opportunità e i percorsi di promozione del bio italiano in Cina. E’ possibile scaricare il programma e registrarsi a questo LINK

Fonte: Assobio

Italiano

Evento ITA.BIO il 9 dicembre: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 15.00, ITA.BIO, la prima piattaforma del bio italiano nel mondo, assieme all’ICE, Italian Trade Agency, FederBio e Nomisma terrà un webinar informativo rivolto alle aziende italiane che sono interessate al mercato degli Stati Uniti: “Internazionalizzazione del bio made in Italy:  focus Stati Uniti”.

Il programma prevede, dopo la presentazione da parte dell’ICE e di FederBio della piattaforma ITA.BIO, i seguenti interventi:

Italiano

Ita.Bio: a new platform for the international development of Italian organic food sector

ICE – Italian Trade & Investment Agency, and FederBio, the National Federation of Organic and Biodynamic Agriculture, have renewed their coooperation on promotion of organic agri-food on international markets by activating Ita.Bio, a platform developed to increase the positioning of Italian organic products on international markets and e-commerce channels. A special focus, in the context, is given to US and China.

Inglese

Nasce Ita.Bio, piattaforma per lo sviluppo internazionale del bio italiano

L’ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, e FederBio, la Federazione nazionale dell’agricoltura biologica e biodinamica, hanno rinnovato la collaborazione all’insegna della valorizzazione dell’agroalimentare biologico sui mercati internazionali attivando Ita.Bio, una piattaforma sviluppata per incrementare il posizionamento del biologico italiano sui mercati internazionali e sui canali e-commerce. Particolare, nel contesto, il riferimento a USA e Cina,

Italiano

Convegno “LE ECCELLENZE AGROALIMENTARI ITALIANE SUI MERCATI INTERNAZIONALI: REQUISITI E PROSPETTIVE”

La crescita dell'export agroalimentare italiano prosegue grazie soprattutto alle ottime prestazioni di alcuni dei prodotti rappresentativi del "Made in Italy".

Italiano

Pagine

Abbonamento a NOMISMA