notifica

Circolare N. 67569 del 28 settembre 2018

Disposizioni in materia di gestione semplificata delle istanze di correzione concernenti il procedimento amministrativo di notifica di attività biologica sul sistema informativo biologico – SIB.

SIB: circolare sulla gestione semplificata delle istanze di correzione relative alla notifica

Pubblichiamo la Circolare N. 67569 del 28 settembre 2018 recante “Disposizioni in materia di gestione semplificata delle istanze di correzione concernenti il procedimento amministrativo di notifica di attività biologica sul sistema informativo biologico – SIB”.

In particolare vengono fornite le seguenti indicazioni:

1)      Identificazione dell’Ente legittimato all’invio delle richieste di correzione (responsabile regionale di misura o responsabile regionale per il SIB);

Italiano

DM n. 95351 del 21 dicembre 2016

Disposizioni transitorie al Decreto Ministeriale del 9 agosto 2012 n. 18321 e successive modifiche, recante disposizioni per la gestione informatizzata dei programmi annuali di produzione vegetale, zootecnica, d’acquacoltura, delle preparazioni e delle importazioni con metodo biologico e per la gestione informatizzata del documento giustificativo e del certificato di conformità ai sensi del Reg. (CE) n. 834 del Consiglio del 28 giugno 2007 e successive modifiche ed integrazioni.

Informatizzazione: il decreto di proroga dei termini per il rilascio del documento giustificativo.

Con DM n. 95351 del 21 dicembre 2016 il Ministero autorizza transitoriamente una proroga di 30 giorni rispetto ai 120 giorni previsti dall’art. 6, comma 3 del Decreto ministeriale n. 18321 del 9 agosto 2012, per la presentazione delle notifiche di attività con metodo biologico presentate entro il 31 dicembre 2016.

Il Decreto è stato inviato alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ed entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione.

Italiano

Annual Production Programs: methods and terms of presentation

 

The Italian Ministry of Agriculture issued the rules regarding the Annual Production Programs (PAP) for those operators who have notified their activity using the Organic Information System (SIB). 

Reference standards (in Italian)

Inglese

Modalità e termini di presentazione dei Programmi Annuali.

Si riportano le norme emanate dal Ministero in materia di Programmi annuali (PAP) per gli operatori che hanno notificato utilizzando il Sistema Informativo Biologico (SIB).

Pubblichiamo, inoltre, una tabella relativa alle disposizioni che le diverse Amministrazioni regionali dotate di propri sistemi informativi hanno adottato.

La Tabella delle Regioni dotate di Sistema Informativo Autonomo

Normativa di riferimento:

Italiano

Informatizzazione: differimento dell’entrata in vigore del decreto.

Pubblichiamo il comunicato con il quale viene differita la data di entrata in vigore del D.M. n. 2049 del 1 febbraio 2012. Il termine dell’entrata in vigore verrà stabilito sentite le Regioni e le Province Autonome.

Comunicato n. 14749 del 28 giugno 2012

Fonte: Mipaaf

Italiano

Informatizzazione: il commento del Ministro Catania.

Pubblichiamo il commento del Ministro Mario Catania diffuso in occasione dell’avvio del sistema di informatizzazione delle aziende biologiche (SIB). Il 1° ottobre, infatti, è entrato in vigore il Decreto Ministeriale n .2049 del 1° febbraio 2012 che ha istituito il Sistema informativo biologico per la gestione informatizzata dei procedimenti amministrativi relativi alla notifica di attività con metodo biologico.

Il Comunicato

Italiano

Nota n. 30035 del 25 luglio 2013

Istruzioni per la compilazione della notifica su SIB

Pagine

Abbonamento a notifica