OK-Net Arable: la conferenza finale a Bruxelles

Il 15 novembre si è tenuta a Bruxelles la conferenza finale del progetto OK-Net Arable, finanziato nell’ambito del programma europeo Horizon 2020.

L'evento è stato co-organizzato con la terza edizione di Organic Innovation Days (15-17 Novembre) per presentare le potenziali tendenze dell'innovazione nel settore agricolo e ciò che questa può significare per gli agricoltori biologici in termini di opportunità e rischi.

Ok-net Arable: un corso on-line per migliorare la produzione biologica

Il progetto OK-Net Arable mira ad aumentare la produttività e la qualità dell'agricoltura biologica in Europa migliorando lo scambio di conoscenze tra agricoltori, divulgatori e scienziati. In questo contesto è nato, assieme ad altre iniziative, un corso on-line per divulgare l’importante materiale raccolto e prodotto dal progetto.

Innovazione e ricerca nella cerealicoltura biologica: incontri nelle Marche

Martedì 14 marzo si svolgerà, presso alcune aziende agricole in provincia di Pesaro/Urbino, un seminario itinerante nell’ambito del progetto europeo “OK-Net Arable – Horizon 2020”. Il seminario è volto ad illustrare i primi risultati di campo della prova sperimentale di SEMINBIO, seminatrice innovativa per il contenimento delle infestanti sul grano.