organismi di controllo

OdC riconosciuti dal Giappone: la lista aggiornata

Commissione UE ha informato gli Stati Membri dell'avvenuta pubblicazione della lista aggiornata degli Organismi di Controllo riconosciuti dal Giappone per l'export di prodotti biologici.

La lista è stata aggiornata per correggere alcune inesattezze. 

Di seguito il link in cui è possibile trovare la versione corretta della lista: LINK

Fonte: Commissione UE

 

 

Italiano

DM n. 3967 del 18 marzo 2020

Autorizzazione a “A.S.TER. - Ambiente Sostenibilità e Territorio S.r.l.” ad effettuare attività di controllo sugli operatori biologici ai sensi dell’art. 4 del decreto legislativo 23 febbraio 2018 n. 20

 

COVID 19: indicazioni dalla Commissione UE agli Stati membri

Pubblichiamo una lettera diffusa dalla Commissione UE (versione originale in inglese e traduzione in italiano) nella quale la Commissione comunica che sta prendendo in considerazione alcune richieste degli stati membri per valutare una soluzione in occasione dell’emergenza COVID-19, principalmente in relazione al sistema di controllo, quindi le attività di controllo svolte dagli organismi di controllo, il certificato di ispezione che gli organismi di controllo convalidano in TRACES, l'attuazione delle Linee Guida per i controlli supplementari, e le notifiche OFIS.

Italiano

Nota n. 3846 del 10 marzo 2020

Attività degli Organismi di Controllo durante il periodo di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID - 19 - Ulteriori indicazioni
 

Nota n. 3662 del 6 marzo 2020

Attività degli Organismi di Controllo durante il periodo di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID - 19

Attività degli OdC ed emergenza COVID-19: le note dell’ICQRF

Con note rispettivamente del 6 e del 10 marzo 2020, l’ICQRF specifica alcune indicazioni in relazione all’attività degli Organismi di Controllo durante il periodo di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID – 19.

Nota n. 3662 del 6 marzo 2020

Nota n. 3846 del 10 marzo 2020

Fonte: ICQRF

Italiano

COP: il Summary Record della riunione del 3 e 4 marzo

Pubblichiamo il resoconto della riunione del Committe on Organic Production che si è svolta a Bruxelles il 3 e 4 marzo u. s.

Summary Record COP 3-4 marzo 2020

Fonte: UE

Italiano

COP ed Expert Group: gli argomenti in discussione nelle prossime riunioni

Pubblichiamo l’ordine del giorno delle riunioni dell’Expert Group e del COP (Committe On Organic Production) e che si svolgeranno a Bruxelles nelle date rispettivamente del 2 marzo e del 3 - 4 marzo prossimi.

Agenda Expert Group

Agenda COP

Fonte: UE

Italiano

Pagine

Abbonamento a organismi di controllo