Partenariati Europei di Innovazione

EXPO: “Produzione biologica, ricerca e innovazione: fissare le priorità per il futuro”.

La Commissione Europea ha organizzato una conferenza dal titolo “Produzione biologica, ricerca e innovazione: fissare le priorità per il futuro”, nella quale invita i ricercatori e, soprattutto, le aziende, a presentare le loro esperienze nella ricerca e nell’innovazione per contribuire a definire le priorità per il futuro in questo campo. La conferenza dovrà fare luce sui bisogni e le priorità della ricerca nel settore dell’agricoltura biologica e dovrà fornire i necessari input alla Commissione Europea per sviluppare le sue politiche della ricerca e dell’innovazione in questo settore.

Italiano

EXPO: "Organic production, research and innovation: setting priorities for the future."

The European Commission is organizing a conference on "Organic production, research and innovation: setting priorities for the future", calling on researchers and, above all, agricultural holdings, to present their experiences in research and innovation to help set priorities for the future in this field.

Inglese

EXPO: “Produzione biologica, ricerca e innovazione: fissare le priorità per il futuro”.

La Commissione Europea sta organizzando una conferenza su “Produzione biologica, ricerca e innovazione: fissare le priorità per il futuro”, nella quale invita i ricercatori e, soprattutto, le aziende, a presentare le loro esperienze nella ricerca e nell’innovazione per contribuire a definire le priorità per il futuro in questo campo. Joao Onofre del gruppo che si occupa di agricoltura biologica nella Commissione Europea ha detto: “Stiamo cercando agricoltori biologici o consulenti di aziende biologiche interessati a partecipare attivamente alla Conferenza.

Italiano

"The road of co-research for the implementation of the European Partnership for Innovation", by Luca Colombo and Alessandro Meschinelli.

An article where Luca Colombo and Alessandro Meschinelli address the issue of European Innovation Partnerships (Pei - Agri) which can be understood as a breaking pattern in the processes of agricultural development in Europe, aimed at promoting a system of cooperation and networking among the subjects who contribute to the identification of the most relevant innovations, overcoming the old operating standards and establishing a participatory approach of knowledge and problems. 

Inglese

“La strada della co-ricerca per l’implementazione del Partenariato europeo per l'innovazione”, di Luca Colombo e Alessandro Meschinelli.

Luca Colombo e Alessandro Meschinelli, affrontano la tematica dei Partenariati Europei di Innovazione (Pei – Agri), che possono essere intesi come  uno schema di rottura nel contesto dei processi di sviluppo agricolo in Europa, finalizzati a promuovere un sistema di cooperazione e di rete tra i soggetti che concorrono all'individuazione delle innovazioni più pertinenti, superando vecchi standard operativi e instaurando un approccio partecipativo della conoscenza e delle problematiche.

Italiano
Abbonamento a Partenariati Europei di Innovazione