Piano d'Azione Europeo

IFOAM Organics Europe: un nuovo piano d'azione biologico per raggiungere il 25% di SAU bio in Europa entro il 2030

IFOAM Organics Europe ha preparato un nuovo documento che elenca le priorità chiave del movimento biologico europeo per stimolare sia la domanda che la produzione biologica attraverso il Piano d'azione europeo per l'agricoltura biologica. Secondo l’organizzazione, è necessaria una combinazione coerente di misure “tira e molla” per raggiungere l'obiettivo del 25% di terra biologica nell'UE entro il 2030, come proposto nelle strategie Farm to Fork e Biodiversity dell'UE. Le priorità sono dieci.

Italiano

IFOAM EU: dieci priorità per il nuovo piano d'azione biologico dell'UE per raggiungere il 25% di superficie biologica in Europa entro il 2030

La Commissione Europea  pubblicherà all'inizio del 2021 il nuovo Piano d'Azione Biologico Europeo (PAB) . Un Piano europeo completo e ben progettato potrebbe contribuire allo sviluppo del settore biologico. È necessaria una combinazione coerente di misure per raggiungere l'obiettivo del 25% di supericie biologica nell'UE entro il 2030, come proposto nelle strategie dell'UE Farm to Fork e Biodiversità.

Italiano

IFOAM Organics Europe: i suggerimenti per il nuovo Piano d'Azione Biologico della Commissione

La Commissione europea è pronta a pubblicare il prossimo piano d'azione europeo per il biologico all'inizio del prossimo anno ed ha quindi lanciato una consultazione pubblica per gli stakeholders e i cittadini per dare il proprio contributo al prossimo piano d'azione europeo per il biologico. Le parti interessate possono fornire feedback alla consultazione pubblica tramite un questionario e allegando un documento alla fine dello stesso. Un piano d'azione biologico completo e ben progettato potrebbe contribuire in maniera efficace allo sviluppo del settore biologico.

Italiano

EU: "A guide on support opportunities for organic producers in Europe - 2014"

The publication is an informative document intended for organic farmers, processors and retailers. It aims at presenting support measures under the common agricultural policy (CAP) and within the European Maritime and Fisheries Fund (EMFF) in favor of organic producers and gives an overview and useful references on the rules applicable to organic production, processing and trade, including the rules applying to conversion.

Inglese

UE: nuova pubblicazione sulle opportunità di sostegno per i produttori biologici in Europa.

Questa pubblicazione è un documento informativo destinato ai produttori, trasformatori e commercianti del biologico. Essa mira a presentare il supporto di misure nell'ambito della politica agricola comune (PAC) e nell'ambito del Fondo europeo per marittimi e la pesca (FEAMP) in favore dei produttori biologici, e fornisce una panoramica e utili riferimenti alle norme applicabili alla produzione biologica, la trasformazione e il commercio, tra cui le norme applicabili alla conversione.

Italiano

67 Short Report

Pubblichiamo lo Short Report della 67° riunione dello SCOF

79 Short Report

Pubblichiamo lo Short Report della 79° riunione dello SCOF

Abbonamento a Piano d'Azione Europeo