Premio Biol

XXV premio Biol, nominati i vincitori del 2020

Anche quest’anno, il 25 ottobre, in diretta Facebook, l’ormai tradizionale manifestazione pugliese premio “Biol Prize” edizione 2020 ha assegnato i premi ai migliori oli di oliva extravergini biologici. Su 500 oli in gara da 15 Paesi, sono stati premiati in questa edizione in particolare gli oli italiani, soprattutto le eccellenze olivicole di Puglia, Campania e Lazio.

Italiano

Premio BIOL: la premiazione a Roma

Si svolgerà il prossimo 13 giugno presso la Sala Cavour del Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, la cerimonia di premiazione della 24° edizione del Premio Biol.

La Locandina

 

Via XX Settembre, 20 - Roma

 

Italiano

Olio biologico, il 12 luglio a Roma le premiazioni Biol 2017

Si terrà il 12 luglio a Roma, nella Sala Cavour del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (via XX Settembre, 20; ore 11.30), la consegna dei riconoscimenti del XXI Premio Biol, il concorso internazionale per gli extravergini biologici organizzato dal CIBi e promosso da Camera di Commercio di Bari e Regione Puglia - Assessorato all'Agricoltura.

Italiano

Premio Biol: per la prima volta a Ostuni

Dal 18 al 20 marzo torna il Premio Biol, l’evento che pone a confronto in Puglia i migliori oli biologici dei vari continenti. La XXII edizione - dopo le precedenti a Bari, Andria e l’ultima a Lecce – si svolge per la prima volta nel brindisino, ad Ostuni. Ente promotore è il CiBi-Consorzio Italiano per il Biologico.

Italiano

Consegnati a Roma dal viceministro Olivero i Premi Biol 2016.

Si è svolta a Roma la premiazione della XXI edizione dell’International Biol Prize, che a marzo ha visto in gara a Lecce 401 extravergini di 16 Paesi.

Italiano

XXI Biol award

BIOL, the unique international award for organic extra-virgin olive oils, will soon take place again (the 21st time) in Apulia. The event will involve many participants (more than 400 registered): small and big producers, agricultural cooperatives, companies and consortia, as well as industry and consumers. They will come from all over the world (16 countries this year: Albania, Arabia, Argentina, Austria, Croatia, Germany, Greece, Israel, Italy, Lebanon, Portugal, Slovenia, Spain, Tunisia, Turkey, USA), in addition to the strong regional Italian presence.

Inglese

XXI Premio Biol

Il Premio Internazionale BIOL, nel suo genere, è unico al mondo: da 21 anni, infatti, pone a concorso in Puglia i migliori oli extravergine d’oliva da agricoltura biologica, in una kermesse – arricchita da appuntamenti collaterali di vario tipo, all’insegna del rapporto tra produzione agricola, salvaguardia economica ed etica – che si pone ormai come punto di riferimento mondiale per il settore dell’olivicoltura bio.

Italiano

Premio BIOL 2015: i vincitori del concorso per i migliori extravergini biologici.

Si è svolto in Puglia il XX° Premio internazionale Biol,la kermesse internazionale riservata ai migliori oli bio, che assegna i più importanti riconoscimenti mondiali del settore, e in cui si sono confrontati 300 oli provenienti da 14 Paesi. Sul gradino più alto del podio è salito il “Finca la Torre” di Malaga,superando di poco il connazionale “Oro del Desierto”, prodotto in Almeria. Terzo posto per il laziale “Quattrociocchi”, dell’omonima azienda di Frosinone.

Italiano

Olio bio, alla Reggia di Caserta le premiazioni regionali del Premio Biol 2014

Dopo la cerimonia di premiazione internazionale dei tre vincitori a New York, lo scorso giugno, il Premio Internazionale Biol consegnerà i riconoscimenti ai migliori oli biologici dei diversi territori italiani nello spettacolare contesto del Teatro di Corte della Reggia di Caserta.

Italiano

In arrivo ad Andria il XIX Premio Biol

E’ il più grande concorso mondiale dedicato all’olio biologico, ed è in arrivo, come ormai da tradizione, in Puglia: è il Premio Biol, la cui XIX edizione si terrà dal 19  al 21 marzo ad Andria, una delle capitali mondiali olivicolo, e vedrà in concorso ben 425 extravergini di vari continenti: rispetto all’anno scorso, una crescita di oltre 70 oli che confermano il Biol come il concorso olivicolo – e non solo nel biologico – più grande al mondo.

Italiano
Abbonamento a Premio Biol