Produzione biologica protetta

BIOSEMED project: 2nd dissemination day

The CIHEAM-IAMB - Mediterranean Agronomic Institute of Bari,  on Wednesday 22 April, will host the second dissemination day dedicated to the development of organic agriculture in a protected environment.

Inglese

Progetto BIOSEMED: 2° Giornata Divulgativa.

Mercoledì 22 aprile 2015, presso l'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, si terrà la seconda giornata divulgativa per lo sviluppo dell'Agricoltura Biologica in ambiente protetto.

Agricoltori e operatori del settore sono invitati a partecipare a quest'evento organizzato dallo IAMB, dal CRA-RPS di Roma e dall'Università di Bologna nell'ambito del progetto BIOSEMED, finanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Italiano

“Sistemi di produzione orticola BIOlogica in SErra in ambiente MEDiterraneo: confronto fra approccio agroecologico e convenzionalizzato” “BIOSEMED”

Obiettivi generali:

Il progetto ha i seguenti obiettivi generali:

  • verificare la possibilità di produrre secondo il metodo biologico, ed in particolare applicando i principi dell’agroecologia, anche in ambiente protetto, dove normalmente i sistemi di produzione orticola sono intensivi.
  • valutare i principali vantaggi e svantaggi dei sistemi produttivi messi a confronto (convenzionalizzato e agro ecologici)

Breve descrizione del progetto:

Abbonamento a Produzione biologica protetta