produzione zootecnica

ISPRA: pubblicato l’annuario dei dati ambientali, evidenziato il ruolo dell’agricoltura biologica

L’Ispra ha presentato l’Annuario dei dati ambientali 2019, un quadro aggiornato sullo stato di salute del nostro Paese. Quest’anno le informazioni sull’ambiente in Italia sono state confrontate con i recenti trend europei elaborati dall’Agenzia europea dell’ambiente e illustrati lo scorso dicembre a Bruxelles nel “SOER 2020 - State of the Environment Report”.

Italiano

Benessere animale e sostenibilità ambientale della produzione zootecnica

È ormai a tutti chiaro che la sostenibilità, qualunque sia l’impresa o l’attività, è un criterio che deve tenere conto di una molteplicità di aspetti, da quello economico, a quello sociale o ambientale. Nel caso delle produzioni animali, un aspetto che deve essere preso in considerazione è quello che riguarda il benessere dell’animale, che per varie ragioni è divenuto un tema estremamente importante e attuale.

COP: il Summary Record della riunione di settembre 2018.

Pubblichiamo il resoconto della riunione del COP che si è tenuta a Bruxelles il 26 e 27 settembre 2018 (clicca QUI per gli argomenti discussi).
 
 
 
 
 
Fonte. UE
Italiano

Invitation COP 26-27 settembre 2018

Pubblichiamo l'ordine del giorno previsto per la riunione del COP del 26 e 27 settembre 2018

Invitation COP 26-27 settembre 2018

Pubblichiamo l'ordine del giorno previsto per la riunione del COP del 26 e 27 settembre 2018

COP: l’agenda del prossimo incontro.

Pubblichiamo la lista degli argomenti che verranno discussi nel corso della prossima riunione del COP (Committee on Organic Production), che si svolgerà a Bruxelles il 26 e 27 settembre p.v.

Agenda COP 26-27 settembre 2018

Fonte: Ue

 

Italiano
Abbonamento a produzione zootecnica