proposta di legge

Sicilia: presentato un DdL per lo sviluppo dell’agricoltura biologica

I rappresentanti di circa 60 realtà operanti sul territorio in ambiti diversi, tutte riunite nella rete “L’isola che c’è”, assieme ad una schiera trasversale di deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana,  hanno presentato all’Assemblea il testo di un Disegno di Legge volto a sostenere lo sviluppo dell’agricoltura biologica sull’isola.

Italiano

“BIOLOGICO, UNA SCELTA DI CAMPO”

Il prossimo mercoledì 6 marzo si svolgerà un incontro presso la Camera dei Deputati sul contributo che il biologico sta fornendo al Paese negli ultimi anni, sulla scia della continua crescita del settore sia in termini di superficie sia di reddito. Sarà occasione per approfondire la tematica, anche alla luce della legge in corso di approvazione in Parlamento e dell’intenso dibattito che ne è scaturito, con esponenti di alto livello del mondo scientifico ed accademico, e con imprese italiane rappresentative di differenti settori di attività.

Italiano

“BIOLOGICO, UNA SCELTA DI CAMPO”

Il prossimo mercoledì 6 marzo si svolgerà un incontropresso la Camera dei Deputati sul contributo che il biologico sta fornendo al Paese negli ultimi anni, sulla scia della continua crescita del settore sia in termini di superficie sia di reddito. Sarà occasione per approfondire la tematica, anche alla luce della legge in corso di approvazione in Parlamento e dell’intenso dibattito che ne è scaturito, con esponenti di alto livello del mondo scientifico ed accademico, e con imprese italiane rappresentative di differenti settori di attività.

Italiano

Ostra: un incontro sull'agricoltura biologica

Si terrà venerdì 16 giugno, alle ore 21.15, presso la Sala delle Lance di Ostra, l'incontro pubblico, promosso dal Partito Democratico della provincia di Ancona e dal circolo PD di Ostra, sulla Legge approvata alla Camera in tema di agricoltura biologica.

Italiano

Proposta di legge sul biologico: la discussione in agenda alla Camera.

Martedi 11 marzo presso la XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, il Comitato ristretto discuterà le disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare con metodo biologico (seguito esame C. 302 Fiorio).

Italiano
Abbonamento a proposta di legge