qualità

A Firenze 5° appuntamento di “Bio… Dinamico”

Si terrà a Firenze il 22 ottobre ilquinto appuntamento del progetto Bio…Dinamico, un evento grande importanza per il mondo biodinamico e per tutti coloro che sono interessati ad approfondire il valore del metodo Biodinamico.

Italiano

IFOAM UE incontra l’industria del biologico

" IFOAM EU meets business - Bringing the organic food industry together" è un evento organizzato il 30 ottobre per dare all'IFOAM UE, al suo Gruppo di trasformatori e operatori biologici (IGOP) e alle aziende alimentari, l'occasione di discutere argomenti rilevanti nel settore, condividere informazioni e scambi sulle migliori pratiche, comprendere le rispettive prospettive e, soprattutto, discutere e definire la direzione da seguire nel prossimo periodo di lavoro.

Italiano

Progetto TIBIO-MED: incontro al CIHEAM di Bari.

Si terrà al CIHEAM di Bari, i prossimi 15 e 16 gennaio, il primo incontro tecnico del Tavolo di lavoro del progetto “La qualità dei prodotti agroalimentari nel Mediterraneo: politica, normativa ed economia per il biologico ed il tipico (TIBIO-MED)”.

Italiano

Applicazione di metodi innovativi per la rintracciabilità dei prodotti dell’agricoltura biologica - INNOVABIO

Obiettivi generali:

Il presente progetto si propone l’obiettivo di migliorare la comprensione dei fattori che influenzano la qualità alimentare di prodotti orticoli biologici, ponendo particolare attenzione alla loro differenziazione rispetto a quelli convenzionali e alla tracciabilità dal campo alla tavola.

A Firenze, “Quale certificazione per il biologico”

Si svolge all'Auditorium di S. Apollonia a Firenze il 22 giugno una giornata di studio dedicata a sostenibilità, identità, qualità e sicurezza nel settore del biologico, organizzata da ICEA in collaborazione con il CSL -Communication Strategies Lab-Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università degli Studi di Firenze.

Italiano

Presentazione 12° rapporto Ismea Qualivita

Il giorno mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 11 si terrà a Roma presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali la presentazione del Rapporto Ismea Qualivita 2014, che, come ogni anno, grazie anche alla collaborazione di Aicig, analizza i dati sulle produzioni agroalimentari italiane DOP IGP STG e le dinamiche strutturali ed economiche del settore.

Italiano

3rd IFOAM EU Organic Processing Conference

The IFOAM EU Group is organizing the 3rd Conference on the processing of organic food in collaboration with Synabio . It will be held on 17-18 November 2014 in Paris, France.

Inglese

3rd IFOAM EU Organic Processing Conference

Il gruppo IFOAM UE sta organizzando la 3 ° Conferenza sulla trasformazione degli alimenti biologici in collaborazione con Synabio che si terrà il 17-18 novembre 2014 a Parigi, Francia. La sede è MAS (18 rue des Terres au Cure, 75013 Parigi).

La conferenza di quest'anno si propone di condividere le esperienze pratiche sui tre seguenti argomenti:

Italiano

Pagine

Abbonamento a qualità