rapporto annuale

Rapporto Bio Bank 2020: uscita la 14^ edizione

Raccontare ciò che è emerso in un anno “normale” come il 2019 quando ancora siamo immersi nella scia di un anno fuori dalla norma come il 2020 è il compito del Rapporto Bio Bank 2020, giunto alla 14a edizione. Lo schema ora è cambiato: il campo si concentra su sei tipologie di attività, con un set di dati ancora più ricco. Si aggiungono lo scenario del bio in Italia e nuove elaborazioni sul mercato. Le più autorevoli fonti di dati sul biologico si completano poi con riferimenti chiave sulla sostenibilità.

Italiano

IFOAM Organics Europe: pubblicato il Rapporto Annuale 2019

E’ stato pubblicato ed è disponibile online a questo LINK il rapporto annuale 2019 di IFOAM Organics Europe, che include tutte le attività ed i risultati raggiunti dal movimento del biologico europeo nel corso del 2019.

Italiano

BioSuisse: pubblicato il rapporto 2019

Secondo il nuovo rapporto di Bio Suisse, nel 2019 la SAU biologica in Svizzera ha raggiunto il 16,2% sul totale della SAU agricola, i prodotti alimentari biologici hanno raggiunto per la prima volta una quota di mercato del 10,3 per cento e il Il 57% dei consumatori acquista prodotti biologici quotidianamente o più volte alla settimana.

Sono in totale 7.300 le aziende agricole che producono secondo le specifiche Bio Suisse in Svizzera e Liechtenstein.

Italiano

Svizzera: anche nel 2017 biologico in crescita

BioSuisse, l’associazione di riferimento di tutti i produttori bio in Svizzera, ha pubblicato il rapporto annuale 2017, con i dati del biologico nella Confederazione. Nel 2017 in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein erano registrate 6’423 aziende che lavorano secondo le direttive Bio Suisse – 279 aziende “Gemma” in più rispetto all’anno precedente. La superficie gestita in regime biologico è aumentata di circa 11’000 ettari, avvicinandosi a 150.000 ha, cioè il 14,4% della SAU totale.

Italiano

IFOAM UE: pubblicato il rapporto annuale 2017

Ogni anno IFOAM EU sostiene l'adozione di sistemi basati sui principi dell'agricoltura biologica, che sono quello della salute, dell'ecologia, della correttezza e della responsabilità. La relazione annuale riporta attività e progetti intrapresi nel 2017, assieme a notizie sulla struttura dell’associazione, i finanziamenti ed i risultati ottenuti.

QUI è possibile scaricare il Rapporto

Italiano

Agence Bio: il rapporto delle attività 2017

Agence Bio, l’agenzia francese per lo sviluppo e la promozione dell’agricoltura biologica, ha pubblicato una dettagliata relazione sulle numerose attività ed iniziative intraprese nel 2017, dalla quale risalta il forte dinamismo del settore nel Paese d’oltralpe.

Italiano

IFOAM: DISPONIBILE IL RAPPORTO ANNUALE 2014

Il titolo del report annuale di IFOAM (International Federation of Organic Agriculture Movements), “Organics International”, riflette la complessità del gruppo di IFOAM che riunisce circa 800 affiliati in 117 Paesi.

Il rapporto raccoglie i dati più importanti sulla diffusione dell’agricoltura biologica nel mondo, sulle attività del gruppo IFOAM e sulle prospettive di lavoro future.

 

Per scaricare il RAPPORTO, cliccare QUI

Fonte: IFOAM

Italiano
Abbonamento a rapporto annuale