Regione Piemonte

Regione Piemonte: Psr, 30 mln rimodulati su biologico, agro-ambiente, indennità compensativa e giovani

La Giunta regionale del Piemonte ha recepito ufficialmente le modifiche al Programma di sviluppo rurale 2014-2020, approvate il 5 giugno 2020 dalla Commissione europea, consistenti in una rimodulazione dei fondi: oltre 30 milioni di euro complessivi sono stati ora concentrati sulle misure del Psr per il biologico, l’agroambiente, l’indennità compensativa e i giovani agricoltori.

Italiano

Regione Piemonte: finanziamenti per l’agricoltura biologica

La Regione ha lanciato “RipartiPiemonte”, un’azione in cui vengono rimodulate le risorse del PSR  da destinare in modo specifico a favore delle nuove esigenze delle aziende in tempo post COVID-19. Insieme a provvedimenti di sostegno a filiere e prodotti, ai giovani agricoltori, al credito per le imprese e le cooperative agricole, sviluppo aree rurali di montagna ed altro, sono previsti 27,4 mln di euro a sostegno dello sviluppo di oltre 5 mila imprese agricole per interventi agroambientali e biologico.

Italiano

Regione Piemonte: nuove misure del PSR per il biologico

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato il 30 aprile una delibera con  proposte di modifica per l’anno 2020 al Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Piemonte, apportando importanti modifiche finanziarie in risposta all’emergenza Covid-19.
Circa 30 milioni di euro complessivi di risorse sono state concentrate sulle misure del Psr per l’agroambiente, l’indennità compensativa e i giovani agricoltori.

Italiano

Regione Piemonte: 11,4 milioni di euro per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità biologici, Dop, Igp, Doc, Docg

La Giunta regionale ha approvato una delibera che stanzia 11,4 milioni di euro per l’apertura dei bandi sulla Misura 3 del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 volto a valorizzare i prodotti agroalimentari di qualità del Piemonte, da quelli biologici ai Dop, Igp, Doc, e Docg.

Il finanziamento complessivo deriva da fondi europei, fondi dello Stato e 1, 9 milioni di euro stanziati dalla Regione. 

Italiano
Abbonamento a Regione Piemonte