Regione Sardegna

Regione Sardegna: avviso per le misure connesse a superfici (biologico) ed animali

L’Autorità di gestione del PSR 2014-2020 informa che le cause di forza maggiore e le circostanze eccezionali per la presentazione delle domande oltre il termine sono state estese anche alle domande connesse alle superfici e agli animali del PSR .

Successivamente è stato disposto che alle domande PSR sulle misure connesse alle superfici e agli animali, presentate dopo il 15 giugno e fino al 10 luglio 2020, non sono applicate riduzioni dovute al ritardo nella presentazione delle stesse.

Italiano

Regione Sardegna: proroga Misura 11 Programma di sviluppo rurale 2014-2020

L’Assessorato Regionale dell’Agricoltura comunica che è stata disposta la proroga dei termini di presentazione delle domande per tutta una serie di misure, ivi comprese la Misura 11 e le relative sottomisure: 11.1 Pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica, e 11.2 Pagamento al fine di mantenere pratiche e metodi di produzione biologica.

Italiano

Regione Sardegna: PSR Sottomisura 3.1 – "Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità"

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura ha pubblicato il bando per l’ammissione ai finanziamenti previsti dalla sottomisura 3.1 – "Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità".

Italiano

Regione Sardegna: supporto alla manifestazione “Vinitaly” e “Vinitaly Bio”

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura ha approvato la concessione degli aiuti alle Piccole Medie Imprese ammesse a partecipare alla Manifestazione fieristica Vinitaly, che si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.

Cliccare QUI per visualizzare l’elenco delle imprese ammesse

Fonte: Regione Sardegna

Italiano

Regione Sardegna: adesioni per la partecipazione a Vinitaly Bio 2020

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura ricorda che il 7 novembre 2019 scade il termine per la presentazione delle domande da parte delle Piccole e Medie Imprese regionali alla manifestazione fieristica Vinitaly (che include anche il settore bio), che si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.

Le Piccole e Medie Imprese del settore vitivinicolo, convenzionale e biologico, operanti in Sardegna, interessate alla partecipazione dovranno presentare la domanda tramite Pec all’indirizzo:  agricoltura@pec.regione.sardegna.it

Italiano

Regione Sardegna: uso di mangimi non biologici, integrato l’elenco degli operatori

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha integrato l’elenco degli operatori biologici in relazione all’uso di mangimi non biologici per circostanze calamitose. 
Gli operatori sono autorizzati al ricorso ai mangimi provenienti da agricoltura convenzionale a condizione che gli stessi non contengano Ogm e previa comunicazione al proprio organismo di controllo e certificazione . 
L’autorizzazione in deroga si applica dal 1 gennaio e fino al 15 maggio 2016. 

Italiano
Abbonamento a Regione Sardegna