residui

I benefici di latte e prodotti lattiero-caseari biologici: uno studio dell’Organic Center

Un nuovo report dell’Organic Center  “The benefits of organic dairy - I benefici dei prodotti lattieri biologici” analizza i nuovi risultati della ricerca che mostrano come il biologico sia il modo migliore per evitare contaminanti nel latte, cioè residui di pesticidi, antibiotici o ormoni della crescita sintetici (vietati in Europa, NdR).

Italiano

“Assessing the Origin of Phosphonic Acid Residues in Organic Vegetable and Fruit Crops: The Biofosf Project Multi-Actor Approach"

E’ stato pubblicato sulla rivista Agronomy il lavoro: Assessing the Origin of Phosphonic Acid Residues in Organic Vegetable and Fruit Crops: The Biofosf Project Multi-Actor Approach di Trinchera A., Parisi B., Baratella V., Roccuzzo G., Soave I., Bazzocchi C., Fichera D., Finotti M., Riva F., Mocciaro G., Brigliadori M., Lazzeri L.

Italiano

Residui di fosfiti in ortofrutta e vino: il workshop del CREA sul progetto BioFosf

I consumatori che scelgono il bio, si aspettano un prodotto sicuro e privo di residui. Per questo, sta crescendo sempre di più l’attenzione al tema dei fosfiti (sali dell’acido fosforico), residui talvolta inaspettatamente presenti nel vino e nell’ortofrutta biologici, pur essendo in realtà, ammessi solo in agricoltura convenzionale. Di questo si è discusso oggi, in occasione del Workshop internazionale del CREA, intitolato “Why phosphonic acid residues in organic wine?

Italiano

Nota n. 54070 del 12 luglio 2017

presenza di residui di Phtalimide in vino biologico.

129° RCOP: lo Short Report dell’incontro

Il 2 e 3 dicembre 2015 si è svolta a Bruxelles la 129a riunione del RCOP (Regulatory Committee on Organic Production), di cui abbiamo pubblicato gli argomenti in discussione.

E’ ora disponibile lo  Short Report dell’incontro.

Short Report 129° RCOP

Fonte: Commissione UE

 

 

Italiano

Invitation 129° RCOP (ex SCOF)

Pubblichiamo l'agenda della prossima riunione del Regulatory Committee on Organic Production (RCOP) che si terrà a Bruxelles il 2 dicembre 2015.

l'AGENDA
 
Fonte: UE

129° RCOP: gli argomenti in discussione

Pubblichiamo l'agenda della prossima riunione del Regulatory Committee on Organic Production (RCOP) che si terrà a Bruxelles il 2 dicembre 2015.

l'AGENDA
 
Fonte: UE

Italiano

Pagine

Abbonamento a residui