L’importanza del seme in agricoltura biologica: Girolomoni apre le sue porte ai visitatori per l’iniziativa “Seminare il Futuro”

Una giornata per scoprire il valore dell’agricoltura biologica e l’importanza della scelta di semi di qualità, dedicata alle famiglie e a tutti coloro che vogliono provare la semina collettiva a mano di un campo di grano, proprio come si faceva una volta. La cooperativa agricola Gino Girolomoni ospita domenica 15 ottobre nella sua sede in Strada delle Valli 21, a Isola del Piano (PU), l’iniziativa “Seminare il futuro”, promossa dalla Fondazione “Seminare il futuro”, di cui fa parte, con il supporto di NaturaSì e Viandantisi.

Seminare il futuro

Una giornata dedicata alla semina collettiva di cereali biologici, a stretto contatto con la terra fertile per capire l'importanza dei semi e della loro tutela. 30 aziende agricole biologiche e biodinamiche di tutta Italia, da nord a sud apriranno le loro porte per ospitare tutti noi: bimbi, genitori, nonni, giovani. La Fondazione Seminare Futuro sostiene la ricerca e la salvaguardia della filiera non speculativa dei semi. L'obiettivo è costituire nuove varietà di grano libere, adatte al biologico e biodinamico.

L’evento si svolgerà il 13 ottobre 2019.