Senato della Repubblica

Ddl sul biologico: il resoconto della riunione dell’8 gennaio

Si è svolta in data 8 gennaio 2020 la riunione della 9a Commissione permanente (Agricoltura e Produzione Agroalimentare) del Senato (leggi QUI) che ha dato seguito alla discussione sul Ddl n. 988 (agricoltura con metodo biologico) già approvato dalla Camera dei Deputati.

Italiano

Disegno di legge sul biologico: prosegue la discussione in Senato

La 9a Commissione permanente (AGRICOLTURA E PRODUZIONE AGROALIMENTARE) del Senato proseguirà oggi 8 gennaio il confronto sul disegno di legge n. 988  “ Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico” già approvato dalla Camera dei Deputati.

La convocazione

Fonte: senato della Repubblica

 

Italiano

Legge nazionale sul biologico all’ultimo miglio, di Alessandro Maresca

 In un articolo su TerraèVita online, Alessandro Maresca fa il punto dell’iter sulla legge bio, ferma da tempo al Senato, riportando le parole  del senatore Mino Taricco, frutticoltore ed ex assessore all’agricoltura della Regione Piemonte, in occasione di un recente seminario biodinamico a Bologna. Dopo una frenata, in conseguenza anche delle recenti vicissitudini del Governo, l’approvazione della normativa sul biologico dovrebbe subire, secondo il senatore, un’accelerata.

Italiano

Senato della Repubblica: una nota sul nuovo Reg.to del biologico ed un’analisi europea

Il Servizio Studi del Senato della Repubblica ha pubblicato una interessante nota dal titolo: “La produzione agricola con metodo biologico: una prospettiva europea e comparata”. Il documento analizza il nuovo Regolamento (UE) 2018/848 nella sua struttura e nei suoi principali elementi di novità, e fornisce un quadro del settore nei principali Paesi dell’Unione Europea.

Senato della Repubblica: una nota sul nuovo Reg.to del biologico ed un’analisi del settore nell'UE

Il Servizio Studi del Senato della Repubblica ha pubblicato una interessante nota dal titolo: “La produzione agricola con metodo biologico: una prospettiva europea e comparata”. Il documento analizza il nuovo Regolamento (UE) 2018/848 nella sua struttura e nei suoi principali elementi di novità, fornendo altresì un quadro del settore nei principali Paesi dell’Unione Europea.

Il documento può essere scaricato QUI

Italiano
Abbonamento a Senato della Repubblica