tracciabilità

Convegno a Firenze: “Agricoltura biologica: le aziende, la certificazione, il controllo”

Il convegno si svolge venerdì 15 novembre a Firenze, ed è organizzato dal Collegio Nazionale Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, e si svolgerà presso il presso il Palazzo Medici Riccardi – Sala Luca Giordano, Via Camillo Cavour, 3 - FIRENZE

Questo il programma dell'evento:

Italiano

COP ed Expert Group di ottobre: la nota del Mipaaf

Pubblichiamo la Nota n. 77165 del 6 novembre 2019 relativa alle riunioni del COP (Comitato Produzione Biologica) e dell’Expert Group (Gruppo Esperti Produzione Biologica) che si sono svolte a Bruxelles il 14 e 15 ottobre u.s. Nella nota si danno informazioni sugli argomenti discussi nel corso dei meetings.

Nota n. 77165 del 6 novembre 2019

Fonte: Mipaaf

 

 

Italiano

Summary Record COP 1/2 aprile 2019

Pubblichiamo il Summary Record della riunione del COP del 1 e 2 aprile 2019

COP: Il Summary Report della riunione dell’1 e 2 aprile 2019.

Pubblichiamo il Summary Report della riunione del Committee on Organic Productions che si è svolta a Bruxelles l’1 e 2 aprile 2019.

Summary Report

Fonte: UE

Italiano

Invitation COP 1 e 2 aprile 2019

Pubblichiamo l'ordine del giorno previsto per la riunione del COP dell'1 e 2 aprile 2019

COP: disponibile l’agenda del prossimo meeting

Pubblichiamo l’agenda contenente gli argomenti che verranno discussi nella prossima riunione del COP (Committe on Organic Production) che si svolgerà a Bruxelles i prossimi 1 e 2 aprile 2019.

L’AGENDA

Fonte: UE

 

Italiano

Corte dei Conti UE: rapporto speciale sui controlli nel biologico

L’UE dispone, dal 1991, di un sistema di controllo che regola la produzione, la trasformazione, la distribuzione e l’importazione di prodotti biologici. Tale sistema mira a fornire ai consumatori la certezza che le norme relative ai prodotti biologici sono applicate in ciascuna fase della filiera di approvvigionamento. Negli ultimi anni il settore biologico dell’UE si è sviluppato rapidamente. Nel verificare il seguito dato alla sua relazione speciale n. 9/2012 pubblicata nel giugno 2012, la Corte ha constatato che il sistema di controllo è migliorato.

Italiano

Pagine

Abbonamento a tracciabilità