Un progetto nelle Marche: Sentieri Bio

Sentieri Bio è un progetto che nasce dalla collaborazione e dall’amicizia di un gruppo eterogeneo di persone con un interesse comune: l’ambiente. È un progetto di condivisione di saperi che girano intorno a un pilastro portante, quello dell’agricoltura biologica, ed è un’idea che nasce dentro le aule dell’Università degli Studi di Urbino, nelle ore del Corso “Modelli, politiche e strategie per lo sviluppo dell’agricoltura biologica”.

“Cooperazione e sostenibilità: nuove opportunità di sviluppo per le aree rurali del Mediterraneo” – Un convegno a Fano (PU)

Il Dipartimento di Economia dell’Università Carlo Bo di Urbino organizza a Fano un  convegno che affronta il tema dello sviluppo socio-economico e della tutela ambientale in alcuni contesti territoriali del Mediterraneo.

“Modelli, politiche e strategie per lo sviluppo dell'agricoltura biologica”: parte il nuovo corso a Urbino

Avrà inizio il prossimo 24 ottobre il corso di formazione permanente “Modelli, politiche e strategie per lo sviluppo dell'agricoltura biologica” per l’a.a. 2019/2020 organizzato dal Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università degli Studi di Urbino.

“Laboratori di Agricoltura Biologica” alla Fondazione Cante di Montevecchio (Fano).

Si è appena concluso, a Fano, il ciclo di “Laboratori di agricoltura biologica” organizzati dalla Fondazione Cante di Montevecchio, in collaborazione con il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università di Urbino. L’iniziativa, che si è svolta a Fenile, ha previsto la realizzazione di cinque seminari di approfondimento su aspetti specifici del modello agroecologico, con la partecipazione di diversi esperti del settore. In particolare, dopo il primo incontro introduttivo (tenuto dal Dr.

Al via a Fenile i laboratori gratuiti di agricoltura biologica: il programma

Sono aperte le iscrizioni alle sessioni tecnico operative (laboratori) collegate al Corso di Formazione Permanente "Modelli, politiche e strategie per lo sviluppo dell'agricoltura biologica", organizzato dall'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - A.A. 2018-2019.

I laboratori si terranno presso la Fondazione Agraria Cante di Montevecchio, località Fenile, 1 - Fano (PU).

Al via la III edizione del corso di alta formazione in Agricoltura biologica all’Università di Urbino

Aperte, sino al 20 febbraio 2018, le iscrizioni al corso di formazione permanente “Modelli, politiche e strategie per lo sviluppo dell’agricoltura biologica” dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Il corso, specializzato in agricolture biologiche, ha l’obiettivo di ampliare le conoscenze delle diverse figure professionali interessate a operare nel settore del biologico.