vigilanza

SCOF: la nota del Mipaaf sul meeting svoltosi a Bruxelles il 2 e 3 ottobre u.s.

Pubblichiamo la Nota del Mipaaf  n. 983 del 10 ottobre 2012 relativa al Comitato Permanente “Legislazione Agricoltura Biologica”, tenutosi a Bruxelles in data 2 e 3 ottobre 2012.

Italiano

SCOF: la nota del Mipaaf sul meeting svoltosi a Bruxelles il 13 e 14 novembre u.s.

Pubblichiamo la Nota del Mipaaf  n. 3791 del 16 novembre 2012 relativa al Comitato Permanente “Legislazione Agricoltura Biologica”, tenutosi a Bruxelles in data 13 e 14 novembre 2012.

Italiano

Controllo e vigilanza sui prodotti BIO. Attività, procedure, adempimenti e limiti tecnico-giuridico-operativi del personale ispettivo

Una “due giorni” interamente dedicata a sviscerare e approfondire le problematiche legate alle attività di controllo e vigilanza sulla certificazione dei prodotti BIOLOGICI e di Qualità Regolamentata, anche in relazione ai recenti fatti di cronaca, con provvedimenti cautelari e sequestri effettuati dall’Autorità Giudiziaria con la collaborazione dell’ICQRF e della Guardia di Finanza.

Italiano

INEA: disponibile la pubblicazione “Il Sistema Di Controllo Dei Prodotti Biologici In Italia”

Nell’ambito del Progetto  del MiPAAF “Supporto al programma di azione nazionale per l’agricoltura biologica in materia di controlli di qualità”, l’INEA (Istituto Nazionale di Economia Agraria) ha pubblicato il Quaderno dal titolo “Il Sistema Di Controllo Dei Prodotti Biologici In Italia”, che approfondisce le tematiche relative al sistema attivo nei controlli in uno dei settori trainanti dell’agroalimentare italiano.

Italiano

Decreto ministeriale n. 266 del 27/08/2004

Decreto ministeriale n. 266 del 27 agosto 2004: Definizione dell'attività di vigilanza sulle strutture autorizzate a svolgere il controllo e certificazione delle produzioni agroalimentari regolamentate da norme comunitarie.
Gazzetta Ufficiale n. 266 del 12/11/2004

Abbonamento a vigilanza