webinar

Evento ITA.BIO il 9 dicembre: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 15.00, ITA.BIO, la prima piattaforma del bio italiano nel mondo, assieme all’ICE, Italian Trade Agency, FederBio e Nomisma terrà un webinar informativo rivolto alle aziende italiane che sono interessate al mercato degli Stati Uniti: “Internazionalizzazione del bio made in Italy:  focus Stati Uniti”.

Il programma prevede, dopo la presentazione da parte dell’ICE e di FederBio della piattaforma ITA.BIO, i seguenti interventi:

Italiano

B/Open: il calendario di tutti gli eventi bio

B/Open organizza il 23 e 24 novembre un vasto programma di momenti di formazione e informazione per un pubblico di professionisti altamente qualificato, curato da enti certificatori, università, istituzioni, associazioni, aziende e case editrici.
Presentazioni di case history, tavole rotonde e relazioni di università e istituti di ricerca si pongono l’obiettivo di fare chiarezza su temi e problematiche del settore del biologico, anche alla luce degli obiettivi dettati dal Green Deal europeo.

Italiano

Webinar su cosmetici bio, normativa e certificazione degli alimenti, certificazioni ambientali

Nel prossimo dicembre SISTE - Società Italiana di scienze applicate alle piante officinali ed ai prodotti per la salute organizza alcuni webinar in collaborazione con il CCPB. Il filo conduttore è il legame tra certificazione e sostenibilità, declinato nei settori food, cosmesi e produzione agricola. Questi gli eventi previsti:

Italiano

Webinar “La sfida del Green Deal: agricoltura biologica e innovazione. Quali prospettive per il sistema cooperativo italiano?”

L’Alleanza delle Cooperative italiane, assieme all’Università Carlo Bo di Urbino, organizza una serie di webinar il cui obiettivo è quello di approfondire alcune tematiche di importanza strategica per il rafforzamento e lo sviluppo delle diverse componenti del sistema agroalimentare italiano, con una attenzione particolare al mondo della cooperazione.

Italiano

Coalizione #Cambiamo Agricoltura: due webinar su agro-biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici

Nell’ambito delle iniziative di Good Food, Good Farming (verso la PAC post 2020: connessioni tra agricoltura, ambiente e benessere animale) la coalizione #Cambiamo Agricoltura organizza due incontri: il primo martedì 20 ottobre, sul tema “Agro-biodiversità: coltiviamo la diversità”, il secondo giovedì 22 ottobre sul tema “Acqua e agricoltura”, entrambi alle ore 18.00.

Informazioni su www.cambiamoagricoltura.it

Fonte: Coalizione #Cambiamo Agricoltura

Italiano

“LMR fosfiti nel vino biologico: i passi avanti del nuovo decreto”: un webinar il 3 agosto

Si svolgerà il 3 agosto alle ore 11.00 il webinar, organizzato e promosso da Unione Italiana Vini-FederBio, “LMR fosfiti nel vino biologico: i passi avanti del nuovo decreto”. Sarà presente anche il CREA.

Italiano

Webinar B/Open "Il bio in Italia nell'era Covid: superfici, operatori e aziende (e un focus sulla filiera olivicola)"

B/Open, l’ evento di Veronafiere dedicato agli operatori italiani ed europei del food certificato biologico prevista per il 23-24 novembre, inaugura un ciclo di appuntamenti digitali di formazione con un webinar che si pone l'obiettivo di fare il punto sul comparto del biologico, presentando le stime del trend dei primi mesi del 2020, prodotte dall'Osservatorio Dati di ASSOCERTBIO, e un focus specifico sulla filiera dell'olio, a cura di ISMEA e IAMB. Il primo si svolgerà giovedì 25 giugno alle ore 11.00.

PROGRAMMA

Italiano

Veneto: un webinar sull’olivicoltura biologica

Nell’ambito del Programma per lo Sviluppo Rurale della Regione Veneto si svolge in giugno, per tre mercoledì consecutivi, il 10, 17 e 24, dalle 19.00 alle 21.00, un webinar tecnico sulla gestione dell’oliveto organizzato dal Frantoio di Valnogaredo assieme al progetto “Territori Bio” ed il biodistretto dei Colli Euganei. I temi sono, rispettivamente:  

Italiano

AIAB: 11 giugno, webinar sulla protezione delle colture in agricoltura biologica

AIAB, l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, organizza l’11 giugno, dalle ore 17.00 alle 19.00, un webinar online gratuito su “La protezione delle colture in agricoltura biologica”, un quadro d'insieme sulle pratiche colturali da attuare e sugli inputs/mezzi tecnici utilizzabili in bio per la protezione delle colture.

Italiano

Un webinar sull’agricoltura biologica in Tunisia, domenica 31 maggio

BioAgriHelpers organizza domenica 31 maggio 2020 alle 18:00 GMT un webinar che farà il punto sull'agricoltura biologica in Tunisia intitolato: “Dall'agricoltore al consumatore, cosa è necessario sapere?”. Gli organizzatori inviano una mail per il collegamento a chi desidera partecipare. A tale scopo è necessario compilare questo modulo:

https://docs.google.com/forms/d/1DiWBiDNK15_kBlOBwJ0LFj1Nrx3vtYVZeyM1KVswgYs/edit

Italiano

Pagine

Abbonamento a webinar