webinar

“LMR fosfiti nel vino biologico: i passi avanti del nuovo decreto”: un webinar il 3 agosto

Si svolgerà il 3 agosto alle ore 11.00 il webinar, organizzato e promosso da Unione Italiana Vini-FederBio, “LMR fosfiti nel vino biologico: i passi avanti del nuovo decreto”. Sarà presente anche il CREA.

Italiano

Webinar B/Open "Il bio in Italia nell'era Covid: superfici, operatori e aziende (e un focus sulla filiera olivicola)"

B/Open, l’ evento di Veronafiere dedicato agli operatori italiani ed europei del food certificato biologico prevista per il 23-24 novembre, inaugura un ciclo di appuntamenti digitali di formazione con un webinar che si pone l'obiettivo di fare il punto sul comparto del biologico, presentando le stime del trend dei primi mesi del 2020, prodotte dall'Osservatorio Dati di ASSOCERTBIO, e un focus specifico sulla filiera dell'olio, a cura di ISMEA e IAMB. Il primo si svolgerà giovedì 25 giugno alle ore 11.00.

PROGRAMMA

Italiano

Veneto: un webinar sull’olivicoltura biologica

Nell’ambito del Programma per lo Sviluppo Rurale della Regione Veneto si svolge in giugno, per tre mercoledì consecutivi, il 10, 17 e 24, dalle 19.00 alle 21.00, un webinar tecnico sulla gestione dell’oliveto organizzato dal Frantoio di Valnogaredo assieme al progetto “Territori Bio” ed il biodistretto dei Colli Euganei. I temi sono, rispettivamente:  

Italiano

AIAB: 11 giugno, webinar sulla protezione delle colture in agricoltura biologica

AIAB, l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, organizza l’11 giugno, dalle ore 17.00 alle 19.00, un webinar online gratuito su “La protezione delle colture in agricoltura biologica”, un quadro d'insieme sulle pratiche colturali da attuare e sugli inputs/mezzi tecnici utilizzabili in bio per la protezione delle colture.

Italiano

Un webinar sull’agricoltura biologica in Tunisia, domenica 31 maggio

BioAgriHelpers organizza domenica 31 maggio 2020 alle 18:00 GMT un webinar che farà il punto sull'agricoltura biologica in Tunisia intitolato: “Dall'agricoltore al consumatore, cosa è necessario sapere?”. Gli organizzatori inviano una mail per il collegamento a chi desidera partecipare. A tale scopo è necessario compilare questo modulo:

https://docs.google.com/forms/d/1DiWBiDNK15_kBlOBwJ0LFj1Nrx3vtYVZeyM1KVswgYs/edit

Italiano

Regione Emilia-Romagna: presentazione del Programma regionale di lotta biologica alla cimice asiatica

In attesa della definitiva autorizzazione del Ministero dell’Ambiente (Mattm), mercoledì 29 aprile 2020 dalle ore 9.30 sarà presentato attraverso un webinar dedicato il Programma regionale di contrasto alla cimice asiatica: la lotta biologica con il Trissolcus japonicus. Il programma dell’evento, cui parteciperanno molti esperti, si può scaricare QUI.

Italiano
Abbonamento a webinar