Il sito è stato oggetto di una recente ristrutturazione, pertanto è possibile che non tutti i vecchi indirizzi siano funzionanti. Abbiamo effettuato per conto tuo una ricerca a partire dal URL utilizzato.
Aiuto nella ricerca
  1. CREA: presentato l’Annuario dell’agricoltura italiana 2018.

    … anche per il 2018 si conferma settore chiave della nostra economia. La produzione (59,2 miliardi di euro in valori … volumi prodotti (0,6%) e a un consistente rialzo dei prezzi dei prodotti venduti (+1,1%) . Tuttavia, si … il cui export commerciale è minacciato dall’instabilità politica internazionale. Nell’anno, come evidenziato …

  2. INEA - Sede Regionale dell’Umbria 

    … di ricerca c/o Istituto di Economia e Politica Agraria, Borgo XX Giugno, 74 - 06121 Perugia (PG) … attraverso la rilevazione e la successiva elaborazione di prezzi medi della terra oggetto di compravendita e di indici …

  3. “Bio che boom! La crisi non ferma le vendite, anzi”, di Lorenzo Misuraca.

    … registrato tassi di crescita a  doppio cifra. Anche se i prezzi dei prodotti biologici sono più alti di quelli … ha il vantaggio di poter contenere i costi grazie all’economia di grande scala. Ma non per tutti la massiccia … l’accesso al bio è positivo. E tuttavia, puntando a una politica molto aggressiva nei prezzi, i grandi gruppi non …

  4. Consumi, l’Europa frena. Ma il mercato tedesco è già ripartito, di Fabio Lunati

    … diffusione di questi prodotti in Paesi extraeuropei ad economia di mercato, come gli Stati Uniti e l’Australia, … dell’industria di trasformazione materie prime a prezzi più contenuti di quelli attuali. Al momento ci … passa soprattutto attraverso un ripensamento della politica dei prezzi così come della scelta dei canali …

  5. Per tutelare i beni essenziali puntare a una riforma agraria universale e scegliere la qualità, di Carlo Triarico

    … di risanamento. L’Europa, che con la Pac, la sua politica agricola, tiene in piedi un sistema conservativo di … e all’ambiente, usa i finanziamenti per abbassare i prezzi e la qualità nutrizionale, fa concorrenza ai paesi … Da simili esempi possiamo iniziare a disegnare un’economia di donazione per un nuovo modello salariale. …

  6. UN MACFRUT SEMPRE PIU' IMPORTANTE

    … è la ricerca economica realizzata da CSO e Dipartimento di Economia ed Ingegneria agraria dell'Università di Bologna, … interprofessionali che devono diventare il baricentro della politica agroalimentare italiana''. Il Ministro ha anche … surgelati) ne consumano 10,4 kg. l'anno per nucleo. Prezzi (sia al produttore che al consumatore) e costi di …