Progetto "Organic Ecosystem", nuove opportunità per l'agricoltura biologica pugliese

Organic Ecosystem”, Boosting cross border Organic Ecosystem through enhancing agro-food alliances, è un progetto triennale finanziato dal Programma ENI CBC MED 2014-2020 avviato lo scorso giugno, che vede tra i partner  il Ciheam e la Regione Puglia – Sezione Competittività delle Filiere Agroalimentari.

CIHEAM Bari presenta i primi risultati del progetto Organic Ecosystem

In tre anni il progetto si propone di costituire un ecosistema biologico mediterraneo che migliori la qualità e incrementi la commercializzazione dei prodotti e l’accesso a nuovi mercati.

Il CIHEAM Bari organizza due tavole rotonde per presentare i primi risultati del progetto Organic Ecosystem, Boosting cross border Organic Ecosystem through enhancing agro-food alliances, i prossimi 22 e 25 Settembre sulla piattaforma zoom.

Tecnico delle produzioni animali in agricoltura biologica e integrata

Il progetto formativo TECNICO DELLE PRODUZIONI ANIMALI IN AGRICOLTURA BIOLOGICA E INTEGRATA è rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, disoccupati, diplomati. Mira a formare consulenti capaci di seguire le aziende di allevamento che chiedono di ottenere la certificazione/marchio biologico.

La formazione di 600 ore si articola in 360 ore di didattica e 240 ore di stage di stage presso aziende agricole sia in Puglia che in Basilicata. La regolare frequenza ed il superamento degli esami finali daranno diritto al rilascio della Qualifica Professionale.