Coordinatore
Partecipanti al progetto
Ente finanziatore
ENTE FINANZIATORE TEMPORANEO
Data inizio
01/01/1970
Data fine
01/01/1970

<br /><br />Analisi dei dati microeconomici per analisi relative al settorevitivinicolo. Studio del comportamento di alcune aziende del settore,attraverso l’analisi dell’interazione tra strategie di produzione e divendita, nelle scelte di qualità di un gruppo di produttori di vino dauva biologica. Lo studio intende mettere in evidenza le diversestrategie di mercato adottate nell’affrontare sia le barriereall’entrata, che le occasioni di esportazione più recenti. Lo scopodello studio è quello di comprendere in quale misura l’agricolturabiologica sia in grado di generare benefici in termini difatturato/profitto e quali siano le attuali strategie di marketing perla promozione del prodotto. Le principali caratteristiche delle aziendevengono messe in luce attraverso un’analisi dei dati RICA. mentrel’analisi delle strategie di mercato richiede l’impiego di unquestionario ad hoc. <br /><br /><br />“Wine Production and Quality in Friuli- Venezia Giulia Region —Evaluation of marketing strategies and perspectives”, 83rd EAAE Seminar“Food Quality Products in the Advent of the 2 1St Century: Production,Demand and Public Policy” (Chania, Greece 4-7 September 2003) <br /><br /><br />

Analisi dei dati microeconomici per analisi relative al settorevitivinicolo. Studio del comportamento di alcune aziende del settore,attraverso l’analisi dell’interazione tra strategie di produzione e divendita, nelle scelte di qualità di un gruppo di produttori di vino dauva biologica. Lo studio intende mettere in evidenza le diversestrategie di mercato adottate nell’affrontare sia le barriereall’entrata, che le occasioni di esportazione più recenti. Lo scopodello studio è quello di comprendere in quale misura l’agricolturabiologica sia in grado di generare benefici in termini difatturato/profitto e quali siano le attuali strategie di marketing perla promozione del prodotto. Le principali caratteristiche delle aziendevengono messe in luce attraverso un’analisi dei dati RICA. mentrel’analisi delle strategie di mercato richiede l’impiego di unquestionario ad hoc.

<br />

Pubblicazioni

“Wine Production and Quality in Friuli- Venezia Giulia Region —Evaluation of marketing strategies and perspectives”, 83rd EAAE Seminar“Food Quality Products in the Advent of the 2 1St Century: Production,Demand and Public Policy” (Chania, Greece 4-7 September 2003)

Info varie

<br />