FCP – FARMER CONSUMER PARTNERSHIPS

a) valutare le strategie di marketing e di comunicazione attraverso le quali i produttori bio possono trasmettere i valori etici dei loro prodotti.<br />b) identificare gli argomenti comunicativi dei valori etici più adatti per i consumatori dei diversi paesi partecipanti al progetto<br /><br /><br /><u>Breve descrizione del progetto:</u><br />&nbsp;<br />Attraverso il progetto sono state identificate le strategie di comunicazione e gli argomenti utili per permettere ai produttori bio di trasmettere ai consumatori i valori etici aggiuntivi al bio dei loro prodotti. Gli argomenti selezionati sono stati inglobati in messaggi pubblicitari riportati nell’etichetta delle uova bio, prodotto comune a tutti i paesi partecipanti al progetto, e sottoposti alla valutazione dei consumatori, per verificare la disponibilità dei consumatori all’acquisto dei prodotti bio e etici.<br /><br /><br /><u>Risultati attesi (descrizione, divulgabilità, applicazioni):</u><br />&nbsp;<br />Rapporti di progetto e numerose pubblicazioni tra cui un Booklet pensato per i produttori bio contenente indicazioni utili per comunicare i valori etici ai consumatori di prodotti bio sensibili ai valori etici del biologico.<br /><br /><br /><u>Trasferibilità e potenziali fruitori dei risultati:</u><br />&nbsp;<br />Produttori e trasformatori di prodotti biologici, affinché possano beneficiare dei risultati delle varie ricerche realizzate nel progetto per valorizzare i loro prodotti biologici attraverso la comunicazione delle caratteristiche etiche di questi prodotti.<br /><br /><br />