Il prossimo Congresso Mondiale del Biologico (#OWC2020) si terrà a Rennes, in Francia, dal 21 al 27 settembre 2020. Sono attesi più di 2.000 partecipanti in quella che si prevede essere un’opportunità unica per incontrare, discutere e promuovere il settore. Tutte le parti interessate (produttori, distributori, ricercatori e rappresentanti internazionali) sono invitate a contribuire a uno o più dei sei forum della conferenza, che compongono il programma di # OWC2020. I Forum previsti sono i seguenti:
• Leadership Forum: dove si discuterà e modellerà il futuro del movimento biologico
• Forum degli agricoltori e dei consulenti: dove si condivideranno conoscenze, innovazioni e iniziative
• Forum scientifico: per presentare il lavoro, i risultati e le ricerche nel settore del biologico
• Forum della filiera di approvvigionamento e del valore: per condividere esperienze stimolanti e affrontare le sfide più importanti per l’intera catena del valore (produzione, trasformazione, distribuzione)
• Forum sulla cultura e l’educazione: per discutere i fondamenti filosofici e la condivisione delle conoscenze nel movimento del biologico
• Forum degli stakeholder: per promuovere un approccio multi-actor e migliorare il modo di lavorare per sistemi alimentari biologici migliori
I forum saranno costituiranno la maggior parte del programma ufficiale del Congresso e si svolgeranno dal 23 al 25 settembre 2020.
Tutti i contributi saranno esaminati da un gruppo di esperti. I relatori e i partecipanti selezionati saranno annunciati all’inizio del 2020.
Per iscriversi a parlare c’è tempo fino al 21 ottobre 2019: l’application si può scaricare QUI
Informazioni possono essere richieste alla mail contact@owc.bio
Fonte: Organic World Congress organizing consortium