17 dicembre, Biodistretto del Cilento: seminario di formazione sulle buone pratiche di eco-turismo nel biodistretto

Aquara (SA), 17/12/2025

Con un focus su erbe spontanee, agricoltura e allevamenti di montagna si svolgerà ad Aquara (SA) il 17 dicembre, presso il ristorante “La Rosa Bianca” un seminario di formazione sulle buone pratiche di eco-turismo nel biodistretto.

AGENDA

9:30 Registrazione partecipanti

10:00 Saluti e relazione introduttiva

  • Giuseppe COCCORULLO Presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
  • Anna NIGRO Presidente del Bio-Distretto Cilento

Relazione introduttiva sulle buone pratiche di eco-turismo nel Bio-Distretto a cura di Salvatore BASILE, Coordinatore del progetto Bio-Distretto Cilento solidale

11:00 Interventi

  • Bianca MUCCIOLO titolare del ristorante La Rosa Bianca
  • Vincenzo LUCIANO vice presidente nazionale UNCEM e presidente UNCEM CAMPANIA
  • Attilio ASTONE Consorzio cavolfiore igp Piana del Sele
  • Antonio CAPOZZOLI Agronomo
  • Mario MIANO imprenditore castanicolo
  • Manlio DE FEO presidente consorzio fico bianco del Cilento
  • Marco SERRA presidente consorzio vini salernitani

12:00 Laboratorio su “i cavati cilentani”

13:00 Pranzo

15:00 Scambio di esperienze tra i partecipanti

Per informazioni: Bianca Mucciolo 3663426062 – email bianca.mucciolo@icloud.com  www.biodistretto.net

Link Google Maps https://maps.app.goo.gl/ZnscMDPCXCWQzdp56

Fonte: Biodistretto Cilento