Con un focus su erbe spontanee, agricoltura e allevamenti di montagna si svolgerà ad Aquara (SA) il 17 dicembre, presso il ristorante “La Rosa Bianca” un seminario di formazione sulle buone pratiche di eco-turismo nel biodistretto.
AGENDA
9:30 Registrazione partecipanti
10:00 Saluti e relazione introduttiva
- Giuseppe COCCORULLO Presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
- Anna NIGRO Presidente del Bio-Distretto Cilento
Relazione introduttiva sulle buone pratiche di eco-turismo nel Bio-Distretto a cura di Salvatore BASILE, Coordinatore del progetto Bio-Distretto Cilento solidale
11:00 Interventi
- Bianca MUCCIOLO titolare del ristorante La Rosa Bianca
- Vincenzo LUCIANO vice presidente nazionale UNCEM e presidente UNCEM CAMPANIA
- Attilio ASTONE Consorzio cavolfiore igp Piana del Sele
- Antonio CAPOZZOLI Agronomo
- Mario MIANO imprenditore castanicolo
- Manlio DE FEO presidente consorzio fico bianco del Cilento
- Marco SERRA presidente consorzio vini salernitani
12:00 Laboratorio su “i cavati cilentani”
13:00 Pranzo
15:00 Scambio di esperienze tra i partecipanti
Per informazioni: Bianca Mucciolo 3663426062 – email bianca.mucciolo@icloud.com www.biodistretto.net
Link Google Maps https://maps.app.goo.gl/ZnscMDPCXCWQzdp56
Fonte: Biodistretto Cilento