Data inizio
24 Feb 2022
News

Nel 2022, IFOAM - Organics International compirà 50 anni, IFOAM Organics Europe 20 e IFOAM Organics Asia 10. Per segnare queste pietre miliari, IFOAM sta dedicando l'anno 2022 ad aumentare, a livello internazionale, la consapevolezza dei molteplici benefici dell'agricoltura biologica per le persone e il pianeta.

Lo scopo dell'Anno del biologico è quello di aumentare la consapevolezza di come l'agricoltura biologica possa essere un percorso per affrontare non solo la fame e la malnutrizione, ma anche altre sfide tra cui la povertà, l'uso dell'acqua, il cambiamento climatico, così come la produzione e il consumo insostenibili.

Con oltre 700 membri in circa 100 paesi e territori, c'è molto da festeggiare! Per tale ragione IFOAM ha preparato un ricco toolkit di comunicazione (che si può scaricare a questo LINK)  per aiutare a diffondere l’importanza del biologico, e prevede, durante l’anno, una grande quantità di attività che saranno via via pubblicizzate sul sito dell’organizzazione https://www.ifoam.bio/

Fonte: IFOAM Organics International