Campania: torna (X edizione) il “Premio ExtraBio”

L’Assessorato Agricoltura della Regione Campania, in collaborazione con Coldiretti Campania,  il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Napoli e l’Associazione Analisti Sensoriali Associati, indice anche per il 2016  il Premio ExtraBIO, che punta a promuovere la qualità degli Oli di Oliva di categoria Extra Vergine campani.

Il Premio è riservato alle aziende con oli ottenuti da olive prodotte nell’annata agraria corrente all’interno del territorio regionale e certificate come “biologiche” ai sensi del Reg. CE 834/2007 e 889/2008.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di attirare l’attenzione di produttori, distributori e consumatori sull’importanza di una corretta composizione dell’etichetta per la comunicazione delle caratteristiche di qualità e specificità del prodotto commercializzato.

La domanda di partecipazione (scaricabile QUI) , completa della necessaria documentazione prevista, si dovrà allegare  ai campioni di olio previsti dal regolamento (scaricabile QUI): il tutto dovrà essere recapitato entro e non oltre lunedì  01/02/2016  al Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Napoli – Corso Meridionale n. 58  (Palazzo Borsa Merci) – 80143 Napoli (orari di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 – telefono 081.5547757).

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito dell’evento .

Fonte: Regione Campania