L’evento si svolge venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 20:30 presso il Centro Civico – via Postumia, 50 – Annone Veneto (VE). E’ organizzato su iniziativa dell’Associazione AMICI DELLA FIERA DEI OSEI di Annone Veneto e con il patrocinio del Comune di Annone Veneto (VE), capofila del Biodistretto della Venezia Centro Orientale “Biovenezia”, in collaborazione con i partner del Gruppo Operativo Serinnovation.
I Ricercatori del CREA Agricoltura Ambiente – Laboratorio di Gelsibachicoltura di Padova illustreranno lo stato attuale della filiera della seta 100% italiana, tracciata e certificata, e le sue potenzialità di sviluppo. Le aziende agricole venete partner del Progetto Serinnovation porteranno le loro diverse esperienze in ambito di diversificazione colturale attraverso l’allevamento del baco da seta e la coltivazione del gelso. Si parlerà delle possibilità di replicabilità del modello veneto in Italia e all’estero: progetti, partnership, marketing di prodotto, nonché della Via Europea della Seta: un itinerario storico e culturale per attrarre turismo.
Il programma dettagliato a questo LINK
L’ingresso è libero: la sala si trova sopra la Biblioteca Comunale di Annone Veneto.
Ampia disponibilità di parcheggio nel retro dello stabile, al quale si accede da via Madre Teresa di Calcutta. Per ulteriori informazioni: cell. 348 8932626 – fieraoseiannone@libero.it
Fonte: Serinnovation