Crea Agricoltura-Ambiente, obiettivo ricerca: mettiamo al centro l’agricoltura che innova

Roma, 20/02/2023 → 20/02/2023

Proseguono gli incontri tra giovani imprenditori agricoli e  ricercatori del CREA: il prossimo appuntamento è il 20 febbraio, presso il centro Agricoltura e Ambiente, sede di Roma, e con il contributo del Centro Politiche e Bioeconomia. 

Questa sesta tappa sarà incentrata su un tema di grande attualità “Dal laboratorio al satellite: la ricerca a supporto dell’agricoltura, degli agroecosistemi e dell’ambiente”, spaziando dall’analisi e gestione dei suoli all’agricoltura biologica, dai laboratori interattivi a livello locale per l’introduzione di sistemi diversificati agroforestali al telerilevamento applicato all’agricoltura e all’ambiente.

Apriranno i lavori Stefano Vaccari, Direttore Generale del CREA e Maurizio Scaccia, Direttore Nazionale CIA-Agricoltori Italiani.

L’incontro si svolgerà presso la sede del CREA – Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente – Via della Navicella 4 – Roma

Il programma si può scaricare QUI

Fonte: CREA