CREA: una giornata divulgativa sull’agroecologia e il biologico organizzata nell’ambito della “European Researchers Night LEAF”

Il CREA-Centro di ricerca Agricoltura e Ambiente, sede di Roma, partecipa il 24 settembre all’edizione 2024 della ‘Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici’ con una giornata divulgativa sull’agroecologia organizzata da Frascati Scienza: “Agro.Di.Co: Agroecologia e diversificazione colturale”. L’evento si terrà presso la Cooperativa Agricola Co.Bra.Gor, con il titolo LEAF “heaL thE plAnet’s Future”. L’attività è rivolta ad un pubblico di bambini e adulti e tratterà i seguenti argomenti:

  • Creare un rapporto tra ricercatori e partecipanti spiegando cosa è la ricerca in agroecologia;
  • Illustrare le pratiche di diversificazione colturale e le differenze tra varietà commerciali, locali e il materiale eterogeneo biologico (MEB): il caso del frumento tenero;
  • Produzione locale biologica ed agroecologia: collegamenti e miglioramenti sulle nostre tavole.

L’evento, che si svilupperà su due turni (10:00-13:00/14:00-17:00), necessita di prenotazione inviando una mail agli indirizzi: stefania.maurino@crea.gov.it e rosanna.epifani@crea.gov.it.

I partecipanti saranno coinvolti attivamente nelle attività consistenti in una passeggiata didattica all’interno della azienda agricola e nella creazione di poster e disegni rappresentativi della giornata.

Link utili: www.frascatiscienza.it

Ulteriori dettagli QUI

Fonte: CREA