“Il Comune punta sull’alimentazione”, di M. Mor.

<div style="text-align: justify;">“Nutrire
il pianeta, energia per la vita”, è questo il tema che il Comune di
Milano ha scelto per l’Expo 2015. Il dibattito che scaturirà nel corso
dei sei mesi dell’Expo mira a proporre soluzioni concrete in grado di
approfondire il legame tra alimentazione e salute per migliorare la
qualità della vita. Milano è il secondo comune agricolo d’Italia e
contribuisce per il 22% all’export italiano del settore. Inoltre
l’agricoltura biologica costituisce su quest’area una punta di
diamante. Sul piano dei numeri, l’Expo 2015 dovrebbe portare a Milano
29 milioni di visitatori, di cui circa il 25% provenienti dall’estero.<br></div><i>Fonte di informazione:</i> “Il Sole 24 Ore”, 19 ottobre 2007, pg. 21