Data inizio
31 Ago 2022
Data fine
01 Set 2022
News

FIBL, insieme ai partner IFOAM Organics Europe e Bio Suisse, organizza la prima edizione di une evento tutto dedicato ai giovani interessati all’agricoltura biologica, l”Organics Europe Youth Event-OEYE”, che avrà luogo dal 31.08. - 1.09.2022 presso il FiBL a Frick.

L'evento mira a creare una piattaforma per i giovani attivi nel settore del biologico: giovani agricoltori, imprenditori, trasformatori, rivenditori, scienziati, studenti e altri (giovani) attori interessati a fare rete, discutere e conoscere il potenziale della produzione biologica e il suo ruolo in un sistema alimentare sostenibile.

Sotto il motto: "Organic and You(th) - Together for sustainable food systems", l'evento ospiterà una vasta gamma di sessioni, tra cui tavole rotonde, conferenze e workshop per ispirare i giovani attori del movimento biologico. Le sessioni affronteranno in dettaglio gli argomenti di come trasformare il nostro sistema alimentare dal punto di vista, tra gli altri, del cambiamento socioeconomico, del cambiamento climatico e delle politiche dell'Ue. I partecipanti sono invitati a portare domande e a discuterle in sessioni specifiche che avranno una cassa di risonanza europea. Saranno inoltre presentati molti esempi cui ispirarsi di giovani imprenditori che presenteranno le loro iniziative biologiche e che indicheranno come stanno già contribuendo ad un futuro biologico e sostenibile. Un'escursione facoltativa il 2 settembre fornirà infine una visione pratica dei sistemi innovativi di produzione biologica.

E’ possibile rimanere aggiornati sull'apertura delle iscrizioni e su ulteriori informazioni riguardanti l'evento a questo LINK 

Fonte: FIBL

Luogo
Frick (Svizzera)