Data inizio
09 Ago 2022
News

Molte aziende biologiche uniscono alla loro attività agricola anche quella svolta a favore dei giovani e delle scuole, proponendosi come fattorie didattiche. La Regione Lazio offre la possibilità di diventare operatore qualificato con un corso gratuito.  

Nell’ambito del “Piano di azione per la Diversificazione in agricoltura del Lazio” Det. R.L. n. G12970 del 04/2020 con la quale viene approvato il Piano di Azione per gli interventi e per le “Iniziative di promozione e sviluppo delle attività multifunzionali”, di cui alla D.G.R. n. 849 del 19/2019, all’azione 4 è previsto che ARSIAL, avvalendosi di enti di formazione accreditati e riconosciuti dal sistema di formazione Regionale, organizzi corsi per Operatori di Fattorie Didattiche.

Il Corso è obbligatorio per l’esercizio dell’attività di fattoria didattica ad eccezione degli operatori aventi le seguenti qualifiche:
– diploma o laurea in materie pedagogiche
– diploma o laurea in materie agrarie
– qualifica di guida ambientale

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato, e la documentazione richiesta, fotocopia fronte retro del documento di identità in corso di validità del titolare/legale rappresentante, dovranno pervenire all’Agenzia entro il 30 ottobre 2022 mediante l’invio di una PEC all’indirizzo: [email protected] e all’indirizzo email: [email protected]

Scarica la scheda di adesione (in formato editabile MS Word)

Scarica le Linee Guida progettuali

Scarica l’allegato 1 (Avviso Fattorie Didattiche)

Vai all’avviso pubblico

Fonte: Regione Lazio